AS ROMA NEWS REAL SOCIEDAD EUROPA LEAGUE – Se la Roma è quella vista contro il Salisburgo, si può fare, scrive La Repubblica. Dopo il sorteggio di Nyon il pensiero è comune tra i tifosi giallorossi. La Real Sociedad è forte e la “nuova” Roma di Mourinho non ha paura di nessuno. Ma oltre i pensieri c’è il campo. E l’urna non è stata benevola con i giallorossi.
Nella Liga la Real Sociedad è terza in classifica, a -8 dal Real Madrid secondo e davanti all’Atletico Madrid. In piena lotta per un posto nella prossima Champions. Il cammino in Europa League è stato addirittura esaltante. Inserita nel gruppo E, lo ha vinto davanti a Manchester United, battendolo 1-0 a Old Trafford.
Tutto si basa su una struttura di squadra solida guidata da Imanol Alguacil. L’allenatore siede sulla panchina della Real Sociedad dal 2018 e nell’ultimo quadriennio ha risollevato i baschi dai bassifondi della Liga, vincendo nel 2020 una Coppa del Re. Un alloro che mancava a San Sebastian da 35 anni.
Il modulo di riferimento è il 4-3-1-2, con la stella di Oyarzabal a guidare la squadra. Il basco gioca come esterno d’attacco e sarà il pericolo numero uno per la Roma. Insieme a lui da tenere d’occhio l’esterno destro Mendez, 10 gol e 7 assist fin qui.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA