Connect with us

Rassegna stampa

Renato Sanches, è fatta. Matic-Roma: il confronto

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA RENATO SANCHES MATIC RENNES – La storia corre veloce tra i campi di Trigoria, quelli di Parigi, il Colosseo e la terrazza di Zuma. In mezzo tre giocatori e le rispettive famiglie. Uno, Renato Sanches, è ormai un fuori rosa al Psg e verrà sicuramente a Roma: restano da limare alcuni dettagli tra le due società ma i rapporti sono talmente buoni che tutti sono convinti che non ci saranno problemi e arriverà a breve in prestito oneroso (un milione la cifra), scrive il Corriere dello Sport.

Un altro, Nemanja Matic, a Roma ci sta e sembra ci viva bene, per questo tutti sono rimasti spiazzati dalla sua volontà di cambiare. Motivi familiari o professionali che siano, ieri da una parte non si è allenato (ancora una volta), dall’altra ha fatto l’ennesima passeggiata al Colosseo con cena da Zuma. Con lui la moglie Aleksandra che ha colto l’occasione per postare una foto con la scritta: “Amor”. Che è amore, ma anche Roma al contrario. I nfine il terzo protagonista è Leandro Paredes: lui a Roma tornerebbe di corsa. Andato via nel 2017, quando aveva solo 23 anni, è convinto, a 29, di avere ormai l’esperienza di potersi prendere il centrocampo romanista. I l suo destino però è legato a quello del serbo.

Il problema è che la situazione di Nemanja è complicata, poco chiara per tutti, anche per gli stessi protagonisti. Ieri dalla Serbia arrivava la voce secondo la quale lui e Pinto avrebbero avuto un accordo sulla parola al momento del rinnovo: il gm, in caso di offerta pluriennale, lo avrebbe lasciato partire. A zero. Ipotesi che appare inverosimile perché se Matic andasse via con la risoluzione la Roma perderebbbe i benefici del decreto crescita. Non solo: un conto è chiedere di essere ceduto a giugno, un altro a due settimane dall’inizio del campionato.

In questo senso, poi, il Rennes continua a non fare offerte ufficiali alla Roma. E quindi la situazione, in un senso o nell’altro, fatica a sbloccarsi. A meno che le foto pubblicate dalla moglie di Matic, Aleksandra, non vogliano dire qualcosa di più: da giorni si vocifera di presunti problemi di coppia, perché Roma sa essere grande città ma anche piccolo paese, e magari le foto sono state solo una risposta a queste insinuazioni. Per capire se ci sia anche un retropensiero di mercato bisogna aspettare. Ieri Matic ha avuto un confronto a Trigoria con la dirigenza, per capire come uscire da questa situazione. La dinamica è chiara: o il giocatore porta un’offerta del Rennes, oppure resta a Roma e dovrà cercare di ricucire il rapporto con Mourinho e i giocatori, delusi dal suo atteggiamento. 

Pinto vuole monetizzare eventualmente dalla cessione del serbo per finanziare l’arrivo in prestito di Paredes. L’argentino sarebbe ben contento di tornare e anche a Mourinho non dispiace, ma è chiaro che raccogliere l’eredità tecnica e di leadership di Matic non sarebbe facile. Leandro, però, anche da campione del Mondo, si sente pronto a una sfida del genere. E i suoi amici romani, che non ha perso di vista in questi anni, lo sanno bene. Il centrocampo, ma non solo. Con l’addio di Ibañez adesso la Roma cerca un suo sostituto: piacciono Demiral dell’Atalanta e Solet del Salisburgo

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it