CALCIOMERCATO AS ROMA RENATO SANCHES BESIKTAS – La prossima sarà una settimana decisiva per il futuro di Renato Sanches, di fatto scaricato dalla Roma. L’«ossessione» di Tiago Pinto potrebbe concludere la sua avventura in giallorosso prima “dell’ossessionato” perché il Besiktas ci sta provando in ogni modo a strappare il sì al centrocampista che in questo momento non è infortunato, scrive il Corriere dello Sport.
I contatti sono continui tra i dirigenti turchi e l’agente Jorge Mendes, lo stesso che cura gli interessi di Mourinho. Il Psg ha dato il via libera alla potenziale operazione, quindi per interrompere il prestito di Renato Sanches alla Roma serve il sì del giocatore, che piace tantissimo al neo allenatore del Besiktas Fernando Santos, ex commissario tecnico del Portogallo che ha vinto l’Europeo nel 2016. La Roma in questo momento è spettatrice della trattativa.
Aspetta solo dei segnali per risparmiare quei 2 milioni di ingaggio e investirli su Söyüncü dell’Atletico Madrid, profilo che interessa (e non poco) a diverse realtà della Premier League visto che in passato ha militato nel Leicester. Bisogna solo aspettare. E capire le intenzioni di Renato Sanches. Il legame con Parigi viaggia pure su un altro binario. Perché la capolista della Ligue 1 ha messo gli occhi su Llorente. Risulta difficile ipotizzare una partenza, soprattutto se non arriverà il difensore turco dalla Spagna. La coperta dietro è troppo corta senza N’Dicka (in Coppa D’Africa), Smalling (fermo) e Kumbulla (ancora non pronto dopo il grave infortunio).
Fare cassa è la priorità. Gli intoccabili in questo momento sono pochi. Smalling, per esempio, ha ricevuto un’offerta dall’Arabia Saudita ma non sembra intenzionato a lasciare l’Europa. Un discorso diverso vale per Spinazzola che ha il contratto in scadenza: il rinnovo non è nell’aria. In passato si era fatto sotto l’Aston Villa che aveva fatto un sondaggio ma nulla di più, la stessa cosa era successa con dei club italiani e arabi di fascia media. Potrebbe lasciare Trigoria da parametro zero tra sei mesi e strappare un ingaggio più alto, soprattutto in campionati esotici. Ma nella lista dei partenti ci sono anche altri profili. La Roma è pronta ad ascoltare chi presenterà un’offerta economica per Celik o per Karsdorp, anche perché quella corsia è coperta e non manca l’abbondanza da quando è arrivato Kristensen.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA