Connect with us

Rassegna stampa

Renato Sanches si avvia all’uscita: ieri ha “cancellato” la Roma dai suoi profili social

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA RENATO SANCHES – Diciotto minuti per dirsi addio. Il cortometraggio di Renato Sanches alla Roma potrebbe aver già pubblicato i titoli di coda, con la faccia sorpresa e corrucciata del calciatore sostituito da Mourinho a Bologna, scrive il Corriere dello Sport.

Il tentativo di rilancio è fallito, ormai ne sono consapevoli tutti a Trigoria a cominciare dal general manager Tiago Pinto che in estate si era assunto la responsabilità di un’«ossessione» tecnica. 

Troppe cose non sono andate bene in questi mesi romani, al di là degli infortuni. «Non capiamo come risolvere il problema. E prima di noi non c’erano riusciti neanche il Bayern Monaco e il Psg» disse Mourinho a settembre, dopo lo stop di Tiraspol.

Il fatto è che Renato Sanches, vittima di «cicatrici emotive» più che fisiche, al minimo fastidio muscolare si ferma. Anche in allenamento. Lavora a ritmi talmente blandi da non essere pronto per una partita di livello: a dispetto di esami strumentali rassicuranti, è terrorizzato dalla prospettiva di nuove lesioni muscolari dopo i tanti danni subiti in carriera. Ma c’è dell’altro ad aver allungato le distanze. Più di una volta Renato Sanches ha saltato delle sessioni programmate a Trigoria per motivi – diciamo così – personali.

L’umiliante episodio di Bologna, forse non casuale, ha dato una scossa al rapporto. Renato Sanches si è allenato – sempre con i suoi tempi – per tutta la scorsa settimana e poi non è stato convocato per Roma-Napoli.

Advertisement

La società ha motivato la sparizione dalla lista con un virus influenzale. Solo che Sanches in questi giorni a Trigoria è andato regolarmente, soprattutto per evitare sanzioni dal club e tenersi in forma. E ha alimentato la tensione rimuovendo dai profili social le foto con la maglia della Roma e la biografia «giocatore As Roma».

Ormai è entrato nell’ordine di idee di andare via a gennaio, con il benestare di Tiago Pinto che ha bisogno di snellire il monte ingaggi per le regole Uefa sui tesseramenti. Il procuratore, Jorge Mendes, si sta già muovendo per trovargli una nuova squadra. Ma servirà un po’ di pazienza: Renato Sanches è di proprietà del Paris Saint-Germain che non intende riprenderlo a metà stagione senza avere la certezza di poterlo subito ricollocare. 

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it