Renato Sanches

AS ROMA NEWS RENATO SANCHES LUKAKU PAREDES – Ad eccezione di Lukaku, che tiene alta la media, finora il mercato della Roma può considerarsi deficitario. Se infatti l’attaccante belga è una delle poche (forse l’unica) note positive della prima parte della stagione, quasi nessuno tra i calciatori arrivati in estate è riuscito a lasciare il segno, scrive il Corriere della Sera.

In difesa Kristensen e Ndicka finora non hanno inciso: il danese non è riuscito a conquistarsi la titolarità indiscussa della fascia destra e a volte è sembrato la brutta copia di Karsdorp, che infatti si sta riprendendo il suo spazio dopo essere stato sul mercato fino all’ultimo giorno.

Di Ndicka ha parlato spesso Mourinho, che non lo considera ancora del tutto pronto per il calcio italiano: la sensazione è che se non ci fossero stati gli infortuni di Smalling e Llorente, avrebbe giocato molto meno rispetto alle 10 presenze (7 in serie A e 3 in Europa League) collezionate finora.

È dal centrocampo, però, che arrivano le delusioni più grandi: Paredes, Aouar e Sanches sulla carta erano considerati tre titolari, al punto di mettere in crisi le sicurezze di Cristante e Pellegrini, con Bove considerato l’ultimo in ordine di importanza. Tra i tre nuovi il solo Paredes sta giocando con continuità, ma il rendimento non è quello che ci si aspetterebbe da un campione del mondo.

Aouar ha fornito prestazioni altalenanti («Deve essere lui a venire nella nostra direzione perché noi non andremo nella sua», ha dichiarato Mou) mentre Sanches è un vero e proprio oggetto misterioso: 98 minuti (e un gol contro l’Empoli) il suo bottino in una stagione finora falcidiata dagli infortuni. Ieri è tornato a lavorare in gruppo insieme a Dybala, che ha postato un video in cui a Fontana di Trevi chiede la mano della sua fidanzata Oriana Sabatini, e la speranza è di averli entrambi a disposizione per il match di domenica contro il Lecce.

Utilizzato con il contagocce anche Azmoun: 48 minuti complessivi spalmati su 5 gare di campionato, visto che in Europa non è utilizzabile perché non è stato inserito nella lista Uefa.

Sarà la Cremonese, che ieri ha superato il Cittadella, l’avversaria dei giallorossi negli ottavi di finale di Coppa Italia il 3 gennaio 2024. Dei 17 mila biglietti riservati ai giallorossi per il derby del 12, ieri in poche ore 15 mila abbonati hanno esercitato la prelazione: difficilmente si arriverà alla vendita libera, che eventualmente partirà venerdì alle 16.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨