AS ROMA NEWS DERBY LAZIO RENATO SANCHES PELLEGRINI – Mou tiene tutti sulle spine. In una Trigoria blindata il tecnico ha deciso di non svelare ancora l’undici che partirà titolare nel derby di questo pomeriggio, mischiando le carte più e più volte anche nella seduta di rifinitura di ieri per analizzare e studiare i giocatori che ancora sono in ballottaggio. Tutti in attesa quindi di sapere chi giocherà e chi invece comincerà dalla panchina. Quasi tutti, scrive il Corriere dello Sport.
Perchè sia i tre centrali difensivi (Llorente non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti) che la coppia d’attacco non hanno dubbi di formazione, mentre invece ci sono altre posizioni che ancora non hanno un vero e proprio padrone. Zalewski ad esempio spera di scendere in campo dall’inizio viste le condizioni non ottimali di Spinazzola. A destra invece non ci sono dubbi: Karsdorp titolare, con Kristensen (fresco e riposato perché fuori dalla lista Uefa) pronto alla staffetta.
Le vere novità possono riguardare il centrocampo. La prima è che Lorenzo Pellegirni ha superato il provino e potrà rientrare tra i convocati dopo un mese di assenza: impossibile vederlo dal primo minuto, ma almeno il gruppo potrà avere il suo capitano in panchina. La seconda è che Renato Sanches può e spera di giocare titolare. Bove, reduce da novanta minuti tre giorni fa contro lo Slavia Praga, può essere la carta utile a gara in corso, il portoghese invece la sorpresa dall’inizio.
Sanches da dieci giorni è tornato ad allenarsi con il gruppo, ha giocato due spezzoni di gara tra Lecce ed Europa League e Mourinho adesso sta pensando di dargli un’opportunità dopo gli appena 130 minuti giocati in questa prima parte di stagione per i due infortuni muscolari che hanno compromesso l’inizio della sua avventura in giallorosso.
Con lui a centrocampo Leandro Paredes, in mezzo, e Cristante che come fatto contro l’Inter potrebbe giocare da mezz’ala sinistra per lasciare Sanches a destra nel suo ruolo naturale. Attenzione poi alle sorprese: Mourinho ha studiato sia il 3-5-2 sia il 3-4-2-1, anche a partita in corso.
Quindi con la possibilità di inserire El Shaarawy non solo al posto di Zalewski, lì il cambio naturale sarebbe Spinazzola, ma anche di uno dei centrocampisti per poter dare maggiore peso offensivo e utilizzare il Faraone come trequartista accanto a Dybala e alle spalle di Lukaku. L’imprescindibile, nonché re dei derby con 5 gol consecutivi a Milano e undici complessivi in 34 stracittadine. La Roma si affida a Big Rom, Mourinho si affida al miglior undici titolare che svelerà questa mattina.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA