AS ROMA NEWS ALBERTO DE ROSSI GIOVANILI – C’è un’altra Roma in attesa di comunicazioni. È quella del settore giovanile che dopo l’addio del responsabile Gombar, attende delucidazioni sul futuro. Se il probabile nuovo ds Ricchio dovrebbe occuparsi della Primavera, per la carica più prestigiosa è in pole Alberto De Rossi, papà di Daniele, scrive Il Messaggero.
Una scelta, qualora venisse confermata, che sarebbe sinonimo di competenza e chiarezza. Due qualità, che abbinate alla velocità, servono come non mai in questa seconda metà del mese. Da qualche tempo è infatti cambiata la normativa federale che ora prevede tesseramenti annuali.
Per evitare fughe di calciatori ci sono due possibili ‘scappatoie’: 1) contratto di apprendistato che ha valore unilaterale (non può quindi rifiutare) 2) contratto professionistico. Se un calciatore non riceve nessuna delle due proposte entro il 30 giugno, è libero di accasarsi dove vuole. Una norma che ha creato disagi in tutti i settori giovanili dei club italiani, ancor di più nella Roma che sta vivendo una fase passaggio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA