Connect with us

Rassegna stampa

Reynolds: “Ho scelto la Roma perchè qui sembra tutto incredibile”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA REYNOLDS – Il volto è quello pulito dei suoi 19 anni, come il numero di maglia che vestirà a Roma. Bryan Reynolds è stato presentato ieri a Trigoria, e ora, dopo aver timidamente raccontato le sue prime impressioni romaniste, è pronto a buttarsi a capofitto nella sua nuova avventura italiana, riferisce la Gazzetta dello Sport.

La Roma pagherà 100 mila euro per il prestito (tecnicamente alla Mls americana, che poi li girerà al Dallas), 6,75 milioni quando matureranno le condizioni per il riscatto, un massimo di 5,65 milioni di bonus (non tutti facili, anzi, di quelli che a Trigoria sarebbero ben contenti di pagare) e il 15% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quello d’acquisto. Le sue aspettative sono alte, come quelle del club che lo ha voluto con forza e strappato alla Juve, che lo aveva scelto e deciso di farlo crescere a Benevento. Reynolds, però, ha pensato di essere già pronto per il grande salto, e ha scelto la Roma.

A convincerlo sono stati Paulo Fonseca e Ryan Friedkin, che hanno avuto un ruolo determinante. «Ho parlato con il tecnico – le parole del difensore -, mi ha detto che era contento del mio arrivo e felice di lavorare con me. Mi ha ribadito che questa sarebbe stata la scelta migliore per la mia crescita, ora sta a me ambientarmi il prima possibile per trovare posto in squadra. Sono texano come Ryan Friedkin, e forse questo mi aiuterà ad ambientarmi, ma alla base della mia scelta c’è il progetto tecnico, avrò la possibilità di crescere».

Domenica, poche ore dopo il suo arrivo nella Capitale, era all’Olimpico dove ha potuto assistere alla vittoria con il Verona e ricevere il benvenuto da parte di Dzeko, non l’ultimo dei compagni di squadra. «Le mie prime impressioni sono state magnifiche. Arrivare in un grande club come la Roma è un salto di qualità incredibile, mi ha impressionato soprattutto la capacità della squadra di recuperare palla e di dominare il gioco, oltre alla rapidità delle transizioni». Parole che, inutile dirlo, raccontano di un ragazzo che ha passato le ultime settimane ad informarsi.

Da oggi sarà a disposizione di Fonseca: il portoghese potrebbe convocarlo già per la gara di sabato con la Juventus, ma sarebbe un pro forma perché Reynolds avrà bisogno di tempo e lavoro per essere pronto: «Non voglio rivelare i dettagli della trattativa, io e la mia famiglia eravamo contenti dell’interessamento di tanti club ma Roma è il posto giusto per crescere. Se posso essere convocato sabato? Sono reduce dal Covid, ma sto bene, sono in salute, sono sempre stato asintomatico».

Advertisement

Con i bianconeri si sta affermando McKennie, americano come lui. «È uno dei migliori centrocampisti in circolazione, a riprova che il movimento sta funzionando bene. Sempre più calciatori americani giocano in Europa, così i giovani bambini hanno dei modelli da seguire. La MLS sta crescendo anno dopo anno, forse è il campionato perfetto per un livello intermedio dove giovani talenti possono iniziare a esprimersi e affermarsi prima di lanciarsi in Europa».

Tra i suoi modelli, nel campionato italiano, ci sono Hakimi e Cuadrado, anche qui, la Juve che ritorna in questa storia: «Mi ispiro a loro, la fase offensiva è un mio punto di forza: sono un calciatore rapido e forte, crosso bene ma devo migliorare la fase difensiva. Dovrò adattare le mie caratteristiche allo schema della Roma». L’apprendistato inizia oggi, al giovane Bryan il compito di scalare le gerarchie quanto prima.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨


Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it