Connect with us

Rassegna stampa

Ribaltone Mourinho, buio Inter

Published

on

AS ROMA NEWS INTER DYBALA SMALLING – I due pullman di Josè Mourinho. Il primo lo ha piazzato davanti alla porta di Rui Patricio, sul secondo si è accomodato e si è goduto, in qualità di squalificato, il successo in rimonta della sua Roma, scrive La Gazzetta dello Sport.

Un risultato che rimbomba perché i giallorossi non battevano l’Inter dal febbraio 2017, cioè da 10 partite, ma soprattutto perché, nel torneo scorso, la Roma non aveva fatto un solo punto nei sei incroci contro Inter, Milan e Juve e invece ora, dopo otto giornate, ha già raccolto quattro punti in casa di Juve e Inter.

Di sicuro una squadra in crescita, ma serviranno altre verifiche per annunciare l’approdo alla definitiva maturità da vertice. Ieri Mou ha rinunciato al centravanti ed è partita chiusa dietro. Non è stata presa a pallate come allo Stadium, ma ha subito l’Inter e, passata in svantaggio, ha rischiato di affondare. Poi è risalita, con l’aiuto dei nerazzurri, ha pareggiato con Dybala ed è andata a meritarsi la vittoria con un arrembaggio di Smalling.

La Roma ha attaccato quando è stata costretta. Questo è il gradino che deve salire: attaccare per scelta, avendo una qualità offensiva che altri si sognano. Il Napoli, che ha più coraggio e più gioco, lo fa. Ecco, l’incrocio con la squadra di Spalletti del 23 ottobre potrà dirci di più. Ma intanto Mou si è addormentato al quarto posto, virtuale ma dolce, oltre la Lazio, 4 punti sull’Inter. Già era il padrone assoluto dell’Urbe. Figuriamoci ora… Miele e incenso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it