Connect with us

Rassegna stampa

Ricetta Gasperini: attacco rotante. E Scamacca fiuta la chance

Published

on

AS ROMA NEWS ATALANGA GASPERINI – Gli estremi opposti di Roma e Atalanta stasera si concentreranno dalle parti dell’area giallorossa: certa l’emergenza per la linea difensiva di Mou, avvolto da incertezza lo schieramento offensivo con cui Gasperini sceglierà di attaccarla. A parte forse Koopmeiners, che mercoledì in Coppa Italia ha giocato solo nel finale, scrive La Gazzetta dello Sport.

Come Muriel e Scamacca, in verità: solo un piccolo indizio sul fatto che possano essere loro a iniziare la gara. La verità è che oggi la Dea non ha un attacco titolare, tanto più con Lookman in Coppa d’Africa, dopo venti gare dal 1’ sulle 23 in cui è stato convocato. Senza il nigeriano, sei giocatori che Gasp ruota da partita a partita e nella stessa, visto che tre dei cinque cambi sono sempre riservati agli uomini offensivi. Un attacco rotante.

Dei 44 gol stagionali (tutte tre le manifestazioni), l’Atalanta ne ha segnati 33 con i suoi attaccanti/trequartisti: il 75%. Fatturato offensivo diviso in parti più o meno uguali fra tutti i suoi terminali che oggi, a livello fisico e psicologico, sembrano tutti in un buon momento. La conferma dalle ultime partite, compresa quella di Coppa Italia, utilizzata al meglio soprattutto da De Ketelaere e Miranchuk per mettere “in difficoltà” Gasp.

Forse chi è ancora un po’ alla ricerca della condizione ottimale rispetto agli altri è proprio quello che può “sentire” di più questa gara: Scamacca. Per lui, alla faccia di tanta concorrenza, è il momento di prendersi uno spazio definitivo e può farlo proprio contro la Roma, la squadra di cui è tifoso, dove ha mosso primi passi importanti e che sembrava potesse essere la sua, prima che se lo contendessero Inter e Atalanta.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it