AS ROMA NEWS SAMPDORIA – Tre a zero e passa la paura. Anche se il risultato “comodo” della sfida in programma ieri pomeriggio all’Olimpico contro la Sampdoria, può trarre in inganno, scrive Il Tempo. Perché fin quando i liguri sono rimasti in undici la partita era molto più che una passeggiata per i giallorossi.
Lo si sapeva alla vigilia, perché Stankovic con la Roma ha più di un conto in sospeso: come l’Olimpico ha tenuto a ricordagli durante la gara con cori non degni di un pubblico di questo livello (e infatti Mourinho ha provato a far scendere i toni facendo chiari segnali alla Sud).
La svolta arriva dopo il fallo di Murillo su Abraham che gli vale il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. Nemmeno il tempo di rimettersi in piedi e arriva la prima sberla giallorossa: secondo gol consecutivo in casa di Wijnaldum che fa esplodere l’Olimpico e mette in discesa la serata di Mourinho & Co.
Ma la Roma non la chiude subito e bisogna aspettare la ripresa quando Dybala dal dischetto e poi El Shaarawy a tempo scaduto sigillano il tre a zero che rimette i giallorossi nella corsa Champions. Mourinho si ritrova quarto in condominio con l’Inter in caduta libera a quota cinquanta punti, a meno uno dal Milan terzo e a cinque lunghezze dalla Lazio di Sarri che viaggia serena al secondo posto in classifica.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA