Rassegna stampa
Rilancio Friedkin: da 150 milioni a 210. Cresce il nuovo aumento di capitale
NOTIZIE AS ROMA AUMENTO DI CAPITALE FRIEDKIN – Mentre il toto ds e dg continua – con Emenalo e Uva, pronto in settimana a lasciare la carica di vicepresidente dell’Uefa, che rimangono in corsa nonostante l’ex dg della Figc abbia già in tasca un’offerta per entrare nel comitato organizzatore del mondiale in Qatar – i Friedkin continuano nella loro opera di risanamento del club, riferisce Il Messaggero.
Ieri, in tarda serata, la società ha emesso una nota nella quale si evince che «assieme all’approvazione del risultato di bilancio con una perdita consolidata pari a euro 204 milioni al 30 giugno 2020, l’Emittente ha comunicato al mercato la decisione del Consiglio di Amministrazione di sottoporre alla prossima Assemblea dei soci (…) la proposta di aumentare fino a euro 210 milioni l’importo massimo dell’Aumento di Capitale in opzione deliberato dall’assemblea dei soci del 28 ottobre 2019, in funzione delle nuove esigenze di rafforzamento patrimoniale della Società; e prorogare fino al 31 dicembre 2021 il termine finale per l’esecuzione di detto Aumento di Capitale».
La nuova proprietà, attesa dal battesimo a San Siro, è dunque pronta al rilancio. A fronte del rosso di bilancio maturato nell’ultimo esercizio finanziario chiuso a giugno era stata già paventata la possibilità di una nuova immissione di capitale. Detto, fatto. Da 150 milioni, con l’ok dell’assemblea dei soci il 9 dicembre, si passerà a 210 estendendo il termine per ultimarlo dal 31 dicembre di quest’anno a quello del 2021. In questi giorni sono stati già versati 15 milioni sotto forma di finanziamento verranno convertiti in conto futuro aumento di capitale. L’Opa invece è stata prorogata fino al 6 novembre.
Oggi Mancini vedrà intanto dibattuto il ricorso che lo riguarda da vicino per le tre giornate di squalifica (una già scontata contro lo Young Boys) ricevute a seguito dell’espulsione rimediata nel match contro il Siviglia dello scorso 6 agosto. Corsa in salita per ottenere lo sconto: nel referto l’arbitro Kuipers ha classificato infatti il gesto del difensore come «gioco violento e intenzionale». E in questi casi, la Uefa prevede almeno 3 turni di stop. Il responso è atteso per domani o al massimo nella giornata di mercoledì.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA