AS ROMA NEWS MKHITARYAN – Il nodo dei rinnovi tiene banco a Trigoria. Dopo Mancini, che ha trovato l’accordo da tempo, è tutto fermo. La priorità per Tiago Pinto ora è prolungare il contratto di Mkhitaryan, che va in scadenza a giugno. La sua conferma l’ha chiesta Mourinho. Per Zaniolo, Smalling e Cristante se ne riparlerà più avanti, è tutto da decidere. Veretout va verso la cessione, l’agente del francese sta cercando la soluzione migliore, scrive il Corriere dello Sport.
Gianluca Mancini si è visto rinnovare il contratto automaticamente in seguito al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi legati alle presenze. Ma quel contratto mai annunciato, con scadenza nel 2026, andrà ridiscusso sia dal punto di vista economico che della durata. Il confronto tra Tiago Pinto e il suo procuratore è costante, finalizzato a un nuovo accordo, per portare la scadenza al 2027. Mancini è molto apprezzato, nello spogliatoio è un giocatore carismatico, piace ad allenatori e compagni, è uno che difficilmente si lascia andare via.
Con Mkhitaryan il discorso verrà affrontato presto. Tiago Pinto deve parlare con Raiola, che negli ultimi tempi non è stato bene. L’incontro era stato fissato, ma è stato posticipato per le condizioni di salute dell’agente. I due si vedranno nelle prossime settimane. Tiago Pinto è convinto che se l’armeno ha piacere di restare alla Roma (l’attaccante si è già espresso in tal senso) una soluzione si troverà.
Mkhitaryan, classe 1989, ha il contratto in scadenza fra tre mesi. Nella scorsa stagione rinnovò per un solo anno il suo contratto con il club giallorosso, dopo profonde riflessioni. L’ex Manchester United, arrivato nella Capitale nel 2019, acquistato da Petrachi, oggi è considerato insostituibile per Mourinho, che lo ha elogiato pubblicamente per essersi saputo calare nel ruolo di regista. Mkhitaryan è riuscito a colmare una lacuna importante per lo Special One.
Anche se l’obiettivo Xhaka non è tramontato, avere come alternativa un giocatore duttile come l’armeno è molto importante. Il suo ingaggio attuale è di 3,5 milioni di euro e si potrebbe trattare.
Per Cristante la situazione è tutta da decifrare. Il centrocampista campione d’Europa, è legato contrattualmente alla Roma fino al 2024 e guadagna circa 1,5 milioni di euro più bonus, e chiede alla società un adeguamento. Tiago Pinto riflette, Mourinho ha sempre considerato importante Cristante, ma se dovesse arrivare un’offerta potrebbe partire. Monchi lo prenderebbe volentieri al Siviglia.
Il capitolo che riguarda Zaniolo è il più delicato. Tiago Pinto e l’agente del calciatore Vigorelli si sono incontrati più volte, ma il discorso per il rinnovo è rinviato a fine stagione. Su Zaniolo (classe 1999) è noto l’interesse della Juventus che lo segue da anni. Saranno decisivi i prossimi mesi e il rendimento dell’attaccante. Tiago Pinto ha ribadito la volontà della società di prolungare il contratto, il calciatore è pronto a firmare subito.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA