Connect with us

Rassegna stampa

Risate, sfottò e selfie: Totti sul campo di padel sfida Jannik Sinner

Published

on

AS ROMA NEWS TOTTI SINNER – Il tennis e il calcio, ma anche il passato e il presente ( o forse il futuro) che si danno appuntamento sul campo di padel. Mentre a pochi metri finiva l’avventura romana di Alcaraz (che sul Centrale ha clamorosamente perso contro Marozsan), all’ingresso del Foro Italico Jannik Sinner ha giocato tre game (poi doveva allenarsi) con Francesco Totti, scrive La Repubblica.

Folla da grande match e, ovviamente, cori “un capitano, c’è solo un capitano” ad accogliere l’ex numero 10 della Roma, simbolo dello sport cittadino ( e non solo). Tanto che il giovane Sinner che si era giustificato al microfono dicendo che era la prima volta entrava su un campo da padel, lasciando il campo, ha detto: «È stato un onore conoscere Francesco» .

Entusiasmo corrisposto: «Vivere Sinner sul campo da padel è emozionante. Secondo me allenandosi potrebbe diventare forte anche qui. Magari avercelo il braccio di Jannik… Il padel è uno sport importante per giovani e adulti, non ha età. È divertente e impegnativo, ti fa conoscere tante persone”.

Insieme a loro, sul terreno Michele Bruno e Giulio Graziotti della nazionale italiana. E lui, Francesco, che da quando ha lasciato il calcio ha scoperto la passione per il padel, non si è risparmiato. Ha corso, giocato e riso. Mentre il suo pubblico lo osannava, come sempre.

Un ragazzo, salito sulle spalle di un amico, gli ha urlato: «Totti, io ti amo», strappando all’ex Pupone un sorriso. Che non è stato certo l’unico: microfonato e in grande forma, l’ex capitano si è concesso battute e sfottò come quando ha detto di non potersi permettere di rompere la racchetta di Belasteguin.

Advertisement

E, con la sua ironia tutta romana e romanista, quando dal vicino Centrale è arrivato un boato, probabilmente per un bel punto, lui ha scherzato: «Aho, ha segnato la Roma» . Durante la partitella, vinta dall’ex calciatore tra gli applausi di un pubblico che non lo dimentica e lo sottopone sempre alla solita sfilata di autografi e selfie, è arrivato l’invito di Lorenzo Musetti a vedere il suo match contro Tiafoe. «Mo’ devo giocare pure contro di lui?».

A seguire la partita da bordo campo, il figlio di Totti, Cristian, e la fidanzata Noemi Bocchi, concentratissima. «Forza amore», lo ha più volte esortato. A guardare il tutto anche una scolaresca delle elementari, con il cappellino rosso. Un maschietto ha detto alla maestra: «Io vorrei fare la foto con Totti». E la compagna accanto: « E io con Ilary». «Ma quella non è Ilary – ha risposto il bambino – me lo ha detto la maestra».

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it