Rassegna stampa
Risveglio Dovbyk, fa due gol e rompe il digiuno. Poker Roma: ai quarti col Milan
AS ROMA NEWS SAMPDORIA DOVBYK – La Roma ritrova il sorriso e dimentica per una sera la crisi di una stagione drammatica. La squadra di Ranieri schianta 4-1 una Sampdoria con la testa a ben altri problemi e si prende i quarti di finale di coppa Italia contro il Milan, scrive Leggo.
A sbloccare il match è Dovbyk che rompe un digiuno di 45 giorni e sfrutta il cross perfetto di Saelemaekers sul secondo palo. L’ucraino non è sazio (ci mancherebbe) e raddoppia al 19′ di testa dopo uno svarione della difesa doriana. La Roma va sul velluto e dopo cinque minuti arriva il tris con un bel tiro dalla distanza di Baldanzi. Di fatto la partita è chiusa qui.
I giallorossi abbassano il ritmo e nella ripresa la Samp trova il gol della bandiera con Yepes che sfrutta un errore di Hermoso, ma la Roma rialza subito la testa: incrocio dei pali di Soulé e occasione per la tripletta di Dovbyk. Il poker lo serve Shomurodov di testa.
“Dovevamo subito rispondere dopo la pessima figura di Como. I ragazzi hanno lottato su ogni palla e dimostrato di voler vincere. Io so che hanno qualità, ma se gli altri mettono la grinta perché noi no? Solo con la qualità oggi nel calcio non fai grandi cose”, le parole di Ranieri. E’ rimasto in panchina Dybala.
L’argentino si è preso qualche giorno di tempo per riflettere sull’offerta del Galatasaray. “Ci sono rumors – ammette Ghisolfi -. Conosciamo il suo amore per la Roma, se qualcosa arriva ascolteremo ma Paulo è molto importante per noi“. Paura, infine, in Distinti Sud dove un ragazzo ha accusato un malore ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale con tutto lo stadio in silenzio e il settore che ha tolto gli stendardi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA