AS ROMA NEWS ARBITRI ROCCHI – Gli arbitri sbagliano e i varisti pure ma è arrivato il momento di dire basta agli insulti, agli attacchi sguaiati, alle aggressione verbali e fisiche, scrive il Corriere della Sera. A metà del cammino di un campionato già bollente Gianluca Rocchi tira fuori il cartellino rosso.
“Da qui in avanti non accetteremo tutto passivamente. Avete visto cosa è capitato al derby di Roma in Coppa Italia? C’era da mettersi le mani nei capelli e Orsato è il più bravo e esperto. E Guida, uno dei migliori, è stato aggredito nel tunnel da uno della Salernitana dopo la pa tita con la Juve”.
Ma oggi il problema dell’affidabilità esiste ed è grave. Otto gli errori certificati dallo stesso designatore, 5 dei quali collegati alle protagoniste del testa a testa per lo scudetto. L’ultimo, il più clamoroso, il 2-1 dell’Inter contro il Verona vivisezionato a Coverciano attraverso immagini e parole di quei concitati momenti. Rocchi non assolve nessuno: “Fabbri dopo il tiro sulla traversa di Barella doveva fermare il gioco”. E invece lascia proseguire. Nasca non gli fa cambiare idea.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA