ULTIME NOTIZIE AS ROMA CROTONE – Se la Roma è Mr. Hyde e Dottor Jekyll, chi può guarirla non sembra affatto preoccupato. Davanti allo schermo tv, infatti, Mourinho mette l’emoticon “applausi” sull’account Instagram dei club. Come dire, gradisce l’ottovolante giallorosso, che chiude il luna park contro il retrocesso Crotone con un 5-0 santificato dalle doppiette di Mayoral e Pellegrini, con l’intermezzo della rete di Mkhitaryan, scrive La Gazzetta dello Sport.
Tutto questo, in una gara schizofrenica in cui la Roma, pur colpendo due legni, chiude il primo tempo sullo 0-0 per poi dilagare nella ripresa, proprio nel momento migliore dei calabresi, che poi crollano e si avviano a registrare il record negativo dei gol subiti: 90. Solo il Casale, nel 1933-34, aveva fatto peggio (91).
Così, detto che la Roma si riprende quel 7° posto che il Sassuolo le aveva sottratto per un paio d’ore, ciò che va in vetrina è un terzetto a cui manca solo la benedizione di Mourinho per costruire il futuro: Pellegrini, Mkhitaryan e Mayoral. Il capitano, stabilendo il suo record di gol in A (7), ha in pratica la penna in mano per firmare il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022.
L’armeno sembra aver trovato una seconda giovinezza, visto che è tornato in doppia cifra di reti per la seconda volta nei top 5 campionati europei (l’ultima era stata nel Dortmund nel 2015-16) e potendo vantare di essere — insieme a Bruno Fernandes (United) e Marcos Llorente (A. Madrid) — uno dei tre centrocampisti europei con almeno 10 gol e assist (13 e 15 stagionali).
Com’è noto, il suo contratto è in scadenza e sta a Micki decidere se rinnovare o no. Vero che il rapporto con Mourinho a Manchester non è stato idilliaco, ma il giocatore non si discute. Infine lo spagnolo, che è diventato il capocannoniere della squadra con 17 reti stagionali. Merita senz’altro il rinnovo del prestito (compreso nel contratto col Real Madrid) per poi vedere quale sarà l’alchimia con lo “Special One”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA