Rassegna stampa
Roma, 8 tecnici Usa e getta
ULTIME NOTIZIE AS ROMA FONSECA – Sono 8 tecnici nell’era USA, il nono pronto se Fonseca non riuscirà a portare a casa l’Europa League o una qualificazione in Champions. Addirittura 11 dal 2009 presentano un’anomalia, non l’eccezione, scrive Il Messaggero.
Perché se è vero che tra le attuali big della serie A la Juventus dal 2011 ne ha sostituiti quattro, come la Lazio, il Napoli e l’Atalanta i casi delle due milanesi sono simili a quelli dei giallorossi.
Ora con l’approdo dei Friedkin è quanto mai auspicabile che il trend possa cambiare. Se appare lecito per una nuova proprietà voglia scegliere l’allenatore sul quale puntare (Fonseca un’eredità della precedente gestione) la sensazione è che sia arrivato il momento di investire su un tecnico di nome è molto forte.
Non perché gli allenatori vagliati sinora non siano bravi o di talento (Amorim dopo aver vinto da esordiente col Braga la coppa di Portogallo sta regalando lo scudetto lo Sporting dopo vent’anni, Conceiçao ha già vinto due campionati e da poco ha eliminato la Juventus in Champions, Neglasman appare essere l’enfant prodige del calcio europeo, Juric ha dimostrato con il Verona quanto valido sia con i giovani).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA