Connect with us

Rassegna stampa

Roma a Bologna: obiettivo vincere in trasferta e spezzare il tabù lontano dall’Olimpico

Published

on

AS ROMA NEWS BOLOGNA – La Roma è pronta a scendere in campo al Dall’Ara con un obiettivo chiaro: tornare a vincere in trasferta. Un tabù che pesa ormai da 262 giorni e 16 partite, e che i giallorossi vogliono infrangere nella sfida contro un Bologna ambizioso, guidato dall’ottimo lavoro di Vincenzo Italiano. Nonostante il divieto di trasferta per i tifosi romanisti, la squadra di Claudio Ranieri vuole sfruttare l’onda positiva generata dalla vittoria nel derby per continuare il proprio processo di crescita, riporta Il Tempo.

Un Bologna in forma, ma la Roma è chiamata a reagire

La sfida, in programma oggi alle ore 18:00 (diretta su Sky e Dazn), rappresenta un banco di prova importante per una Roma che ha mostrato evidenti miglioramenti nelle ultime settimane, soprattutto sul piano della personalità e dell’identità tattica. Il Bologna, al momento, viaggia su ritmi simili a quelli della scorsa stagione e coltiva ambizioni europee. Per superare i rossoblù, i giallorossi dovranno mettere in campo la stessa determinazione vista nel derby contro la Lazio, abbinandola alla capacità di sfruttare le ripartenze, un’arma che potrebbe rivelarsi decisiva contro una squadra che ama attaccare con intensità.

Ranieri si affida al blocco derby

Claudio Ranieri sembra intenzionato a confermare gran parte della formazione che ha trionfato nella stracittadina, puntando su un undici ormai consolidato. Dieci uomini sono praticamente certi, mentre per l’ultima maglia c’è il ballottaggio tra El Shaarawy, Pisilli e Pellegrini. Quest’ultimo è tornato al centro del progetto dopo mesi difficili e, galvanizzato dal gol nel derby, sembra pronto a dimostrare tutto il suo valore.

Il capitano giallorosso ha anche rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, giurando amore eterno alla Roma e promettendo di contribuire al meglio alle ambizioni della squadra.

La chiave tattica: ripartenze e compattezza

Il match si preannuncia simile, per intensità e dinamiche, alla sfida contro la Lazio. Il Bologna di Italiano predilige un gioco offensivo e farà leva sulla qualità dei propri esterni, ma questa strategia potrebbe aprire spazi che i giallorossi dovranno essere bravi a sfruttare. Ranieri chiede ai suoi concentrazione e compattezza, sapendo che carattere e solidità saranno fondamentali per ritrovare quella vittoria in trasferta che manca dallo scorso 25 aprile a Udine.

Advertisement

Un’occasione per continuare a crescere

Quella di Bologna non è solo una partita per i tre punti, ma anche un test importante per misurare il livello di maturità raggiunto dalla squadra. Con un’identità tattica ormai stabile e un gruppo più consapevole delle proprie capacità, la Roma ha l’occasione di dimostrare di poter essere competitiva anche lontano dalle mura amiche.

Riuscire a sfatare il tabù trasferta sarebbe un segnale importante per il campionato, ma soprattutto per la fiducia di un gruppo che sembra finalmente aver trovato la propria strada sotto la guida esperta di Claudio Ranieri.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it