Rassegna stampa
Roma a Bologna per sfatare il tabù trasferta: Ranieri conferma l’undici del derby
AS ROMA NEWS BOLOGNA RANIERI – La Roma torna in campo oggi al Dall’Ara con un obiettivo chiaro: conquistare la prima vittoria in trasferta della stagione. Dopo il trionfo nel derby, Claudio Ranieri sembra intenzionato a confermare l’undici che ha superato la Lazio, anche se resta un dubbio legato alla presenza di Lorenzo Pellegrini, riporta La Gazzetta dello Sport.
Pellegrini favorito su Pisilli
Il ballottaggio principale riguarda proprio la trequarti: il capitano giallorosso parte in vantaggio su Pisilli per affiancare Dybala e supportare Dovbyk in attacco. Ranieri, in conferenza stampa, ha elogiato Pellegrini: “Si è allenato da primo della classe, ma devo ancora decidere”. La fiducia del tecnico potrebbe spingere il numero 7 verso una seconda maglia da titolare consecutiva, dopo il gol nel derby che ha segnato la sua rinascita.
Saelemaekers, ritorno da ex e caccia al record
Certo di un posto in campo è Alexis Saelemaekers, pronto a tornare da ex al Dall’Ara con l’obiettivo di eguagliare il suo record di gol in una stagione (4), stabilito proprio lo scorso anno con la maglia del Bologna. L’esterno belga è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere di Ranieri e sarà chiamato a dare qualità e quantità sulla fascia.
Le novità: Alessandro Romano e i rientri di Celik e Ryan
Vista la cessione di Le Fée e l’assenza di Cristante, ancora ai box ma pronto a tornare in gruppo la prossima settimana, Ranieri ha convocato per la prima volta il giovane Alessandro Romano, mediano classe 2006 proveniente dalla Primavera giallorossa.
Tra le buone notizie c’è il ritorno a disposizione di Celik e Ryan, assenti nel derby contro la Lazio. I due giocatori offriranno ulteriori opzioni al tecnico per affrontare un Bologna ambizioso, che sogna l’Europa e non nasconde le sue intenzioni di mettersi in mostra anche contro una Roma in crescita.
Un match che sa di riscatto
La sfida del Dall’Ara rappresenta un banco di prova importante per la Roma, chiamata a sfatare un tabù trasferta che dura da ben 262 giorni. Ranieri vuole sfruttare l’entusiasmo post derby per rilanciare i giallorossi, in cerca di continuità per trasformare questa stagione in qualcosa di più ambizioso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA