Josè Mourinho

ULTIME NOTIZIE AS ROMA MOURINHO – Parte dal centrocampo la rivoluzione di Josè Mourinho. È quello il reparto in cui il general manager Tiago Pinto cercherà di stravolgere la formazione giallorossa, aggiungendo quelle caratteristiche care al tecnico: muscoli, centimetri e leadership, non necessariamente in quest’ordine, scrive il Corriere della Sera.

Il possibile arrivo di Granit Xhaka – la Roma e l’Arsenal potrebbero accordarsi per una cifra vicina ai 18 milioni di euro – è il primo indizio di come potrebbe essere composto il prossimo anno il centrocampo giallorosso.

L’obiettivo della Roma è di chiudere l’operazione prima dell’inizio dell’Europeo, che la nazionale svizzera allenata dell’ex tecnico laziale Pektovic preparerà nella Capitale, più precisamente allo stadio Tre Fontane. Per Xhaka sarebbe una prima conoscenza con la città che dovrebbe diventare casa sua per i prossimi anni.

Il suo arrivo non escluderebbe automaticamente quello di un altro centrocampista: Sabitzer e Koopmeiners sono i nomi che piacciono di più, Kevin Strootman, che ha terminato il suo prestito al Genoa e dovrà fare rientro al Marsiglia, tornerebbe anche a piedi ma la Roma non sembra interessata al suo ritorno.

Sul fronte societario, ieri è stata una giornata importante per quanto riguarda il progetto dello stadio di Tor di Valle. La giunta Raggi ha definitivamente approvato la revoca dell’interesse pubblico, concesso nel 2014 e confermato nel 2017, per l’opera: dopo che l’atto sarà ratificato, entro le prossime tre settimane dall’Assemblea capitolina, inizierà un nuovo confronto tra le parti per decidere sul nuovo progetto, che sarà limitato solo alla costruzione dello stadio.

Soddisfazione in casa giallorossa. «Accogliamo positivamente – le parole dell’a.d. Guido Fienga – questa decisione della Giunta capitolina che chiude il provvedimento di revoca degli atti sul progetto di Tor di Valle. Restiamo in attesa della decisione finale, affinché possa iniziare un nuovo percorso di confronto con il Comune, la Regione e tutte le istituzioni interessate per uno stadio verde, sostenibile e in linea con le esigenze di città, club e tifosi».

Intanto il titolo giallorosso continua a salire in Borsa: ieri l’incremento è stato del 4,84%, in una settimana ha raggiunto più 40% e in un mese più 72%. Si infittiscono le voci in merito all’ingresso di un socio di minoranza (Alice Walton di Walmart, amica della moglie di Dan Friedkin?)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨