AS ROMA NEWS CREMONESE – Vendicare la clamorosa eliminazione in Coppa Italia e prendersi, seppure in coabitazione, il secondo posto in campionato. Vincendo domani sera a Cremona (ore 18.30, arbitro Piccinini, diretta tv su Dazn), la Roma potrebbe sfruttare l’occasione concessa dalla sconfitta dell’Inter a Bologna e consolidare la sua posizione nella corsa ad un posto in Champions League, scrive il Corriere della Sera.
A Cremona, poi, i giallorossi hanno una tradizione favorevole, visto che l’unica sconfitta della storia è datata 9 marzo 1930 (1-0), dopodiché – da allora – hanno ottenuto cinque vittorie ed un pareggio. Le possibilità di proseguire la striscia positiva, insomma, ci sono tutte.
Ieri Mourinho ha incassato anche una buona notizia, cioè il ritorno di Abraham: l’attaccante inglese, infatti, ha tolto i punti di sutura alla palpebra sinistra e si è allenato insieme ai compagni, senza indossare la mascherina protettiva che aveva utilizzato nei pochi minuti in cui è sceso in campo contro il Salisburgo.
A questo punto la sua presenza domani contro la Cremonese è possibile, condizionata ovviamente all’ok dei medici che dovranno valutarlo nelle prossime ore. Sarà poi Mourinho a dover decidere se schierarlo dal primo minuto o continuare a dare fiducia a Belotti, che sta vivendo il miglior momento da quando è arrivato in giallorosso. Il gol in Europa League è stato il coronamento di uno stato di forma che nelle ultime uscite è cresciuto in maniera direttamente proporzionale all’aumento del suo minutaggio.
Il Gallo è già un idolo della tifoseria, nonostante non abbia ancora fatto gol in campionato con la maglia giallorossa: ha segnato in Europa League (3 reti contro HJK Helsinki, Real Betis e Salisburgo) e in Coppa Italia un gol inutile proprio contro la Cremonese, ma non ancora in serie A dove sta vivendo il più lungo digiuno della sua carriera.
Tra Torino (3 partite) e Roma (19), sono 22 le gare in cui è rimasto a secco: l’ultima volta che ha fatto gol in serie A è stato il 1° maggio 2022, quando realizzò una tripletta con i granata sul campo dell’Empoli. In questa stagione ha avuto una grande occasione, proprio contro la sua ex squadra all’Olimpico, ma ha calciato fuori un rigore (facendosi anche male) sotto la curva Sud.
Possibile un turno di riposo anche per Dybala, che va gestito alla vigilia di un tour de force che in tre settimane vedrà i giallorossi affrontare oltre alla Cremonese, la Juventus, due volte la Real Sociedad in EL, il Sassuolo e la Lazio. Al suo posto Solbakken o El Shaarawy. Si avvicina sempre di più l’esordio da titolare di Wijnaldum, che migliora di partita in partita. Dubbio in difesa: senza Smalling, squalificato, Mourinho deve scegliere tra Kumbulla e lo spagnolo Llorente, arrivato a gennaio. Intanto primo gol di Zaniolo (in amichevole) ieri con la maglia del Galatasaray.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA