Rassegna stampa
Roma, a Lecce per la prima delle nove finali: Ranieri cerca la svolta, tra emergenza Dybala e voci su Gasperini e Allegri

AS ROMA NEWS GASPERINI ALLEGRI – Sabato sera al Via del Mare la Roma apre ufficialmente il suo rush finale in campionato. Contro il Lecce, alle ore 20.45 (diretta Sky e DAZN, arbitra Manganiello), inizieranno le nove finali che decideranno il destino europeo dei giallorossi. Una stagione ancora sospesa tra il rischio fallimento e il sogno Champions, che Ranieri vuole trasformare in una rincorsa memorabile, riporta Il Corriere della Sera.
Il tecnico, oggi alle 13 in conferenza stampa, proverà a mantenere alta l’attenzione sul campo nonostante il toto-allenatore impazzi. Se Gian Piero Gasperini resta in pole per la panchina del futuro, negli ultimi giorni si è registrata una riapertura alla candidatura di Massimiliano Allegri, che resta uno dei sogni del presidente Friedkin.
Ranieri vuole però concentrare tutto sul presente e sul Lecce, la stessa squadra battuta per 4-1 il 7 dicembre scorso all’Olimpico, nella sua prima vittoria della terza avventura romanista. Da lì è iniziata una risalita che ha portato la Roma a soli 4 punti dal quarto posto. E sabato, contro i salentini di Giampaolo, servirà la versione migliore dei giallorossi, quella capace di ottenere sei vittorie consecutive in Serie A.
Non ci sarà Paulo Dybala, rientrato ieri pomeriggio da Londra dopo l’operazione al tendine semitendinoso sinistro. «Non so se sarò a Lecce con la squadra, devo sentire i medici, ma ci sarò per le altre partite per fare il tifo», ha detto la Joya all’arrivo a Ciampino.
Assente il leader tecnico, Ranieri dovrà affidarsi al gruppo e al carattere di chi è chiamato a non farlo rimpiangere. La Roma punta tutto sui tre punti, per tenere vivo il sogno Champions e regalare a Ranieri il finale perfetto della sua straordinaria carriera.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA