Connect with us

Rassegna stampa

Roma a Lecce per la settima vittoria di fila: intanto continua il rebus sul nuovo allenatore

Published

on

AS ROMA NEWS ALLEGRI ALLENATORE – Mentre il toto-allenatore della Roma continua a monopolizzare le discussioni tra tifosi e addetti ai lavori, la squadra di Claudio Ranieri si prepara a scendere in campo questa sera al Via del Mare di Lecce con un obiettivo chiaro: centrare la settima vittoria consecutiva in campionato e continuare la corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League. Una striscia positiva che ha riacceso l’entusiasmo attorno al progetto Friedkin, con la zona quarto posto ora davvero a portata di mano.

Lecce-Roma: tre punti per restare aggrappati al sogno Champions

Il match di questa sera contro il Lecce sarà il primo di nove finali che attendono i giallorossi da qui alla fine del campionato. Ranieri dovrà fare i conti con qualche assenza pesante, su tutte quella di Dybala, ma il tecnico sembra aver trovato una solidità e una continuità che mancavano da tempo. Il gruppo è compatto e, spinto dalla fiducia e dai risultati, vuole continuare a sognare.

Panchina Roma: esclusi Gasperini, Farioli e (forse) Sarri

Intanto, sul fronte del prossimo allenatore, Ranieri in conferenza stampa ha escluso categoricamente l’arrivo di Gian Piero Gasperini, nome che era considerato in pole fino a pochi giorni fa. Stessa sorte per Francesco Farioli e, con ogni probabilità, anche per Maurizio Sarri, nonostante i ripetuti accostamenti alla Roma nelle ultime settimane.

Le parole di Ranieri – che ha sottolineato come “il nome giusto non sia ancora uscito” – hanno dato nuova linfa al gioco a eliminazione che tiene banco tra stampa e tifosi.

I nuovi nomi in corsa: Pioli, Mancini, Italiano e Motta

Come riportato da La Repubblica, sono Stefano Pioli, Roberto Mancini, Vincenzo Italiano e Thiago Motta i nomi più caldi in queste ore. Pioli, oggi all’Al-Nassr, potrebbe liberarsi grazie a una clausola rescissoria; Mancini rimane una suggestione che fa discutere; Italiano è legato al Bologna ma continua a stupire per idee e risultati; mentre Thiago Motta piace per il suo lavoro con i giovani e per la sua filosofia di gioco.

Advertisement

Sul tavolo, anche il nome di Ernesto Valverde, con il curioso aneddoto del “pizzino” lasciato da Ranieri al termine della sfida contro l’Athletic Bilbao, che alimenta le voci su un possibile contatto.

Allegri il sogno dei tifosi

In attesa che il presidente Dan Friedkin sciolga le riserve, il sogno della piazza resta Massimiliano Allegri, tecnico esperto, vincente, e al momento libero. L’ex allenatore della Juventus, però, rappresenterebbe una scelta complessa per motivi economici e progettuali, soprattutto in vista di un mercato condizionato dai vincoli del Fair Play Finanziario.

Quel che è certo è che la lista dei candidati è pronta, come ha confermato lo stesso Ranieri, ma l’annuncio verrà solo al momento giusto. Fino ad allora, la Roma pensa al presente: e il presente, oggi, si chiama Lecce.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it