Connect with us

Rassegna stampa

Roma a scuola. Corsa, strategia e idee: Fonseca apre il laboratorio

Published

on

Sarà meglio che la Roma prenda sul serio il lavoro che Fonseca vuole portare avanti in questa ripresa, perché il futuro – leggi qualificazione in Champions – passa anche dai progressi che l’allenatore chiederà alla squadra.

Ad esempio, il portoghese vuole arricchire il bagaglio tattico del gruppo, così non è un mistero che, “scoperta” in Italia una difesa a tre assai più propositiva di quanto credesse, ha intenzione di usarla più spesso di quanto già fatto.

Poi, sempre a proposito di retroguardia, studi specifici sono stati fatti riguardo alle palle inattive. In attacco la Roma è una delle squadre che in questa stagione è riuscita a fare più gol su azione da calcio piazzato, ma prima della sosta dovuta alla pandemia, Fonseca si era lamentato del fatto che stavano cominciando ad essere tante anche le reti subite da calci piazzati. Per questo motivo, quando si potrà tornare ai cari, vecchi assembramenti in area di rigore, l’idea è quella di difendere meglio anche sotto questo aspetto, che nel calcio moderno sta diventando sempre più importante.

Altro aspetto su cui l’allenatore ha intenzione di chiedere di più attenzione alla squadra è quello che riguarda la precisione nei tiri in porta. In Serie A, la Roma è al terzo posto per numero di conclusioni, dietro solo ad Atalanta e Napoli, però gli attaccanti giallorossi non brillano per precisione, e questo diverse volte ha vanificato il lavoro di costruzione offensiva della squadra.

(Gazzetta dello Sport)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it