Rassegna stampa
Roma a valanga sul Monza: 4-0 e zona Europa sempre più vicina

AS ROMA NEWS MONZA – La Roma di Claudio Ranieri continua a viaggiare con il pilota automatico, infilando la terza vittoria consecutiva e raggiungendo il decimo risultato utile di fila. Con un netto 4-0 al Monza, i giallorossi si avvicinano sempre più alla zona Europa, puntando ora Milan, Bologna e Fiorentina. Una squadra trasformata sotto la guida del tecnico testaccino, che ha ridato solidità e fiducia a un gruppo che solo pochi mesi fa sembrava lontano dalle posizioni che contano, riporta La Gazzetta dello Sport.
Una Roma senza punti deboli
Anche senza Dybala dall’inizio, la squadra non ha sofferto sul piano della creatività. La grande forza della Roma contro il Monza è stata proprio la coralità del gioco: difficile individuare un migliore in campo, a testimonianza di una crescita collettiva evidente.
Dopo soli cinque minuti, i giallorossi sfiorano il vantaggio con Pisilli, che da pochi passi non riesce a finalizzare un’azione costruita da Soulé. Il gol è però solo questione di tempo.
Saelemaekers e Shomurodov aprono le danze
A sbloccare la partita al 10’ è Saelemaekers, che approfitta della poca pressione della difesa biancorossa per accentrarsi e piazzare un sinistro perfetto all’incrocio. Il Monza non reagisce e la Roma continua a macinare gioco, invertendo spesso le posizioni di Saelemaekers e Soulé per sorprendere gli avversari.
La strategia paga al 32′, quando proprio Soulé semina Kyriakopoulos con una serie di finte e serve un cross perfetto per Shomurodov, che di testa firma il raddoppio sul secondo palo.
Cristante e Angelino chiudono il match
Nella ripresa, la Roma non rallenta e trova il 3-0 con Angelino, protagonista di una splendida azione corale: tutto parte da Rensch, che avvia un rapido scambio in mediana con Hummels e lancia il contropiede rifinito da Cristante, perfetto nel servire l’ex Lipsia per il gol con un diagonale preciso.
A chiudere i conti ci pensa ancora Cristante, che festeggia la sua 100ª vittoria in giallorosso con un colpo di testa vincente su calcio d’angolo.
Zona Europa nel mirino
Con questo successo, la Roma sale a 40 punti e si avvicina sempre più alle posizioni europee, mettendo nel mirino Milan, Bologna e Fiorentina. La scalata continua e il sogno Europa, che sembrava lontanissimo solo pochi mesi fa, ora è più vicino che mai.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA