CALCIOMERCATO AS ROMA SOULE DOVBYK – L’attesa della Roma è finita: ieri sera, intorno alle 22, Matias Soulé è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino, salutato da centinaia di tifosi. L’attaccante argentino stamattina sosterrà le visite mediche, poi andrà direttamente a Trigoria per mettersi a disposizione di De Rossi e firmare il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 5 anni, scrive il Corriere della Sera.
Un contratto da circa 2 milioni netti d’ingaggio a stagione, che sommati al costo fisso del cartellino (26 milioni) più i bonus (4) e la percentuale del 10% sulla futura rivendita danno a tutta l’operazione una dimensione importante dal punto di vista economico, rassicurando allo stesso tempo la tifoseria sulla volontà di investire nel rafforzamento della squadra da parte della famiglia Friedkin.
E non è ancora finita. Perché il direttore sportivo Florent Ghisolfi è pronto ad alzare nelle prossime ore l’offerta al Girona per Dovbyk, aumentando da 32 a 34 milioni la parte fissa, a cui vanno aggiunti i bonus – una parte facilmente raggiungibile e legata al rendimento del calciatore (gol e presenze) e una parte legata agli obiettivi raggiunti dalla squadra (piazzamento finale e partecipazione alle coppe europee), che porteranno il costo dell’intera operazione molto vicino ai 40 milioni della clausola rescissoria pretesa dalla società spagnola.
Fondamentale, in questo senso, il ruolo dell’agente Alex Lundovsky, che ha svolto anche il ruolo di mediatore per conto degli spagnoli nella trattativa: Dovbyk ha raggiunto un accordo con la Roma per un ingaggio di 3,5 milioni di euro a stagione.
Entro metà della settimana, quindi, De Rossi dovrebbe avere a disposizione anche il centravanti. «Ci sono delle caselle da riempire – aveva detto DDR dopo la gara col Tolosa – ma sono fiducioso e penso che alla fine del mercato la Roma sarà più forte». Per completare la rosa, quindi, mancano ancora alcuni elementi, compreso il terzino destro: in quel ruolo, con Karsdorp fuori rosa e con Sangarè (ieri ha fatto il turista nella Capitale insieme a Joao Costa) ancora troppo acerbo per giocare titolare, attualmente c’è il solo Celik. Nel mirino c’è lo spagnolo Pubill, classe 2003 dell’Almeria attualmente impegnato nei Giochi olimpici con la Spagna: il suo agente è Ramadani, lo stesso di Sangarè.
«La Roma è uno dei più grandi club d’Europa, con una grande storia, grandi giocatori, De Rossi è una leggenda», le prima parole da giallorosso di Samuel Dahl, il terzino sinistro svedese acquistato dal Djurgarden che ha scelto la maglia numero 26.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA