Tammy Abraham

CALCIOMERCATO AS ROMA ABRAHAM – Si va avanti ad oltranza. Tiago Pinto, infatti, non ha nessuna intenzione di ritornare a Roma senza il centravanti da regalare a Josè Mourinho e per questo ha deciso di prolungare il suo soggiorno a Londra, scrive il Corriere della Sera.

La trattativa con Abraham, quindi, prosegue, e questa è una buona notizia per la società giallorossa perché dopo tre giorni di incontri, con agente, intermediari e con il calciatore stesso, quello che emerge è un’apertura netta da parte dell’attaccante del Chelsea, che dopo la panchina in Supercoppa europea contro il Villarreal oggi sarà a disposizione nella gara che i «Blues» disputeranno contro il Crystal Palace all’esordio in Premier League.

A confermarlo è stato lo stesso allenatore del Chelsea, Tuchel, che ha parlato proprio della situazione del suo attaccante. «Ci sono sempre possibilità – le sue parole – che i giocatori possano andare via. La situazione per Tammy è chiara, ne abbiamo parlato e al momento non ci sono novità: abbiamo un buon rapporto e lui sarà in rosa».

Parole che potrebbero essere superate dai fatti, se l’ottimismo che filtrava ieri da Londra avrà dei riscontri. Sul fronte Chelsea la situazione è chiara: l’accordo con la Roma, 45 milioni di euro con pagamento spalmato in più anni e possibilità di recompra, è blindato ormai da giorni.

Il calciatore si sta «abituando» all’idea di vestirsi di giallorosso, anche perché Tiago Pinto gli ha illustrato il progetto che la società ha su di lui e gli ha fatto capire quanto il suo nome sia un’idea di José Mourinho. Dal punto di vista economico si sta lavorando per limare, con l’inserimento di bonus, la differenza tra la richiesta iniziale di Abraham (5 milioni netti) e la proposta iniziale (4) della Roma.

Ufficiosamente la Roma sta lavorando anche a qualche nome alternativo («Icardi è importante e non pensiamo alla sua partenza», ha detto ieri il tecnico del Paris Saint-Germain Pochettino) ma ormai tutte le attenzioni (e le risorse economiche) di Tiago Pinto portano all’attaccante del Chelsea.

Soltanto dopo aver chiuso per il nuovo numero 9, il g.m. portoghese si concentrerà sul centrocampista e sulle cessioni. In casa giallorossa stanno cercando di risolvere anche una grana con Dzeko, con cui sono rimasti in sospeso alcuni pagamenti (una mensilità di stipendio) che il bosniaco deve avere e che per la Roma dovrebbero essere a carico dell’Inter, che praticamente avrà gratis il calciatore e pagherà solamente alcuni bonus legati al rendimento di Edin e della squadra.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨