Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Abraham ha già cancellato Dzeko nel cuore dei tifosi romanisti

Published

on

AS ROMA NEWS INTER ABRAHAM DZEKO – Sarà (anche) una sfida tra numeri 9, quella di oggi (ore 18) a San Siro tra l’Inter e la Roma. Edin Dzeko contro Tammy Abraham, che pochi mesi fa si sono dati il cambio: passato contro presente e, sperano i tifosi romanisti, futuro romanista. Perché il centravanti inglese, 24 anni, sta vivendo una grande stagione e ci ha messo molto di meno rispetto al suo predecessore bosniaco a conquistare la piazza giallorossa, scrive il Corriere della Sera.

Hanno un peso, ovviamente, le 24 reti segnate finora dall’ex Chelsea, mentre Edin nel suo primo anno a Trigoria si è fermato a 10. Il bosniaco si è poi ripreso con gli interessi, arrivando a 119 gol con la maglia della Roma e diventando il terzo calciatore più prolifico della storia alle spalle di Francesco Totti e di Roberto Pruzzo. Insieme all’ex numero 10, Dzeko e Abraham sono gli unici due calciatori che, dal 2000 ad oggi, sono riusciti a raggiungere quota 24 gol in una stagione.

Abraham è sulla strada buona per diventare un calciatore importante e già dal primo anno sta entrando nel cuore dei tifosi: la sua maglia è la più venduta dopo quelle di capitan Pellegrini e Zaniolo, mentre Edin ci ha messo un po’ di più ma alla fine è diventato leader della squadra e capitano, prima che Fonseca lo degradasse promuovendo Pellegrini.

Uno sgarbo che il bosniaco, primo (e finora unico) capitano non romano dal 1998 ad oggi, non ha dimenticato e la scorsa estate ha scelto di andare all’Inter per vincere il suo primo trofeo italiano (la Supercoppa) in attesa di quello più importante, lo scudetto. Essere andato via da Roma senza vincere è un rammarico per il bosniaco mentre Tammy potrebbe riuscirci già al primo anno, se le cose in Conference League andranno come a Trigoria si augurano.

Sul campo sarà il secondo incrocio tra i due, il primo in Serie A: l’inglese non c’era per squalifica nella gara di andata in campionato, ma era presente in quella di Coppa Italia. In entrambi i casi Edin ha fatto gol, senza esultare per rispetto dei suoi ex compagni e dei suoi ex tifosi. Se oggi invece dovesse segnare Tammy, sicuramente non avrebbe problemi a festeggiare, anche perché diventerebbe il romanista che ha fatto più gol al primo anno in giallorosso.

Advertisement

Tra le big della Serie A, poi, l’Inter è l’unica a cui l’inglese non ha ancora segnato: ci è riuscito contro il Milan, la Juventus, la Lazio (doppietta) e due volte contro l’Atalanta. In campionato i due sono divisi da due reti: 13 Dzeko e 15 Abraham, che però ha calciato anche due rigori. «Saranno loro due i calciatori decisivi – il parere del doppio ex Gigi Di Biagio – Valuto eccellente la prima stagione di Abraham, lo pensavo anche quando i gol non erano frequenti». Ora che lo sono, l’inglese non ha intenzione di fermarsi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it