Connect with us

Rassegna stampa

Roma, accordo con Dovbyk: Simeone lo chiama ma De Rossi è in pole

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK – La tempesta perfetta. Giallorossa. In una Trigoria infuocata dall’afa romana Daniele De Rossi vive il suo sogno di mezza estate. La Roma prende forma, dalla difesa all’attacco. Come nella vita, anche sul mercato le cose belle hanno il passo lento. E quando arrivano fanno rumore, scrive La Repubblica.

Neanche il tempo di chiudere la trattativa con la Juventus per Matias Soulé. Eccolo, il tassello mancante nell’ingranaggio offensivo: il centravanti. Niente Atletico Madrid, Artem Dovbyk (l’agente ha iniziato a seguire i giallorossi su Instagram) vuole la Roma. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi come Vittorio Gassman nel Sorpasso.

Nello specchietto c’è Diego Simeone: la chiamata del Cholo non ha sortito gli effetti sperati, perché l’ucraino vuole solo la Roma. Insomma, gli spagnoli di Madrid restano a guardare. Gli altri, quelli del Girona, ascoltano. Gli agenti dell’attaccante ucraino hanno trascorso la giornata di ieri a Trigoria per continuare la trattativa. Nonostante la clausola rescissoria da 40 milioni, la Roma ha messo sul piatto 32 milioni più bonus. Con l’ultimo capocannoniere della Liga già raggiunta un’intesa di massima sull’ingaggio: pronto un contratto quadriennale da 3,5 milioni a stagione.

Capitolo Soulé: la Roma ha convinto la Juventus con un’offerta da 26 milioni di parte fissa più quattro di bonus (due facili da centrare, due meno). Ai bianconeri anche il 10 per cento sulla futura rivendita dell’argentino. Soulé firmerà un contratto quinquennale da due milioni più bonus a stagione. In vista dell’imminente trasferimento, Thiago Motta non l’ha schierato nell’amichevole tedesca contro il Norimberga.

L’argentino non ha neanche preso parte al riscaldamento. Così la Roma rivoluziona il suo attacco. A proposito, risultano infondate le piste Karem Arturkoglu (Galatasaray) e Matias Fernandez-Pardo (Gent). Più concreto il lavoro del ds sulle fasce. A Fiumicino i tifosi hanno accolto il terzino sinistro svedese Samuel Dahl. Al Djurgardens 6 milioni di euro bonus inclusi e il 10% della futura rivendita del calciatore.

Advertisement

Sulla fascia destra la Roma ha recuperato Zeki Celik, tornato in gruppo già ieri in vista dell’amichevole odierna contro il Tolosa in programma a Trigoria dalle 18. Mentre continuano a lavorare a parte Tammy Abraham e Chris Smalling, il ds Ghisolfi cerca il titolare della fascia destra sul mercato.

Rick Karsdorp, con le valigie in mano, potrebbe essere inserito nella trattativa con il Rennes per arrivare a Lorenz Assignon, terzino classe 2000. Il club francese chiede circa 11 milioni e sul giocatore c’è anche l’Aston Villa. In alternativa, a De Rossi piace Marc Pubill dell’Almeria. Lo spagnolo vale meno di dieci milioni, ma anche il Bologna ha mostrato interesse. Gente cheviene, gente che va, la Roma lavora anche sul mercato in uscita.

Al Parma piace il centrale di difesa Marash Kumbulla, mentre il baby centrocampista Riccardo Pagano finisce al Catanzaro in prestito con diritto di riscatto. Futuro in Serie B anche per un altro gioiello del vivaio giallorosso: Luigi Cherubini in prestito alla Carrarese. Insomma, fino a qualche giorno fa sembrava mancare pure la tela, ora la Roma sta completando il suo quadro.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it