Rassegna stampa
Roma, addio a Zalewski: l’Inter chiude per il prestito con diritto di riscatto
CALCIOMERCATO AS ROMA ZALEWSKI INTER – Nicola Zalewski è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Inter. Il laterale della Roma, ormai ai dettagli per il passaggio in nerazzurro, avrebbe potuto essere già oggi a Milano, pronto per essere tesserato in tempo record e magari andare in panchina per il derby di domani. Tuttavia, i tempi tecnici renderanno improbabile un suo inserimento immediato, ma l’operazione è ormai agli ultimi passi, riporta La Gazzetta dello Sport.
Il sorpasso su Biraghi e la scelta dell’Inter
L’Inter ha accelerato nelle ultime ore, scegliendo Zalewski come sostituto di Buchanan, ceduto al Villarreal, e scavalcando definitivamente Biraghi, che era stato individuato come piano B. Due i fattori che hanno portato i nerazzurri a puntare sul polacco:
- Età: a 23 anni rappresenta un investimento per il futuro, a differenza del 32enne laterale della Fiorentina.
- Versatilità tattica: Zalewski può giocare sia a destra che a sinistra, proprio come Buchanan, offrendo a Simone Inzaghi un’opzione duttile per le corsie.
La formula dell’operazione: prestito con diritto di riscatto
Dopo il mancato accordo con il Marsiglia, che aveva trovato un’intesa con la Roma per l’acquisto a titolo definitivo, l’Inter ha imposto da subito la propria condizione: prestito con diritto di riscatto, senza obblighi.
La Roma, inizialmente poco propensa a questa formula, ha dovuto cedere di fronte alla volontà del giocatore, che ha preferito la destinazione nerazzurra. Zalewski firmerà prima il rinnovo con la Roma, passaggio necessario essendo in scadenza a giugno, per poi trasferirsi a Milano.
L’ultima variabile da definire riguarda proprio l’importo del diritto di riscatto, che non sarà comunque particolarmente elevato. Con la chiusura del mercato fissata per lunedì, la trattativa è destinata a concludersi nelle prossime ore.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA