Rassegna stampa
Roma, adesso parte l’assalto a Boga. Djalò resta in pole, piace Danso
CALCIOMERCATO AS ROMA BOGA – Quattro colpi in otto giorni. La probabilissima partenza di Paulo Dybala capovolge la seconda fase del mercato romanista e consegna al d.s. Florent Ghisolfi qualche spazio di manovra in più. Soprattutto per il sostituto dell’argentino, scrive La Gazzetta dello Sport.
Il nome scelto da tempo porta a Jeremie Boga che ha già detto sì a un ritorno in Italia e fa parte della scuderia gestita da Ramadani. Per il folletto ivoriano il Nizza chiede 20 milioni, ma si può chiudere a 18. La stessa cifra spesa un anno fa proprio da Ghisolfi per strapparlo all’Atalanta. Circa otto in meno di quanto vuole l’Atletico Madrid per Rodrigo Riquelme, altro nome gradito al pari di Zhegrova del Lille e Galeno del Porto.
Ma con i giorni che passano bisogna andare su obiettivi concreti da consegnare a De Rossi. E questo riguarda anche gli altri reparti. Come la difesa che vede vicino Assignon. La Roma aspetta di chiudere l’affare Dybala per formalizzare l’offerta al Rennes: prestito con obbligo di riscatto per un valore totale di 11 milioni. Il terzino destro ha salutato i tifosi domenica scorsa e in giallorosso andrebbe a guadagnare il doppio dei 450 mila euro attuali.
Basta una telefonata alla Juve anche per Tiago Djalò, prendibile in prestito secco o con diritto di riscatto a patto di avere la garanzia di rientrare nelle rotazioni di De Rossi. La sua non è l’unica candidatura al centro. Si è aperto uno spiraglio, infatti, per Kevin Danso, il gigante austriaco del Lens che piaceva pure ad Inter e Atalanta. E per il quale bisogna sborsare almeno 20 milioni, una condizione attuabile in caso di cessione di Smalling (occhio sempre all’Arabia). Infine il centrocampista: il sogno è Manu Koné del M’gladbach, l’alternativa Souamaré del Leicester.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA