Niccolò Pisilli

AS ROMA NEWS DE ROSSI PISILLI – Conferme ma anche sorprese nella lista dei convocati anti Verona. Già, il vivaio della Roma è un serbatoio senza fine. Mourinho ha valorizzato tantissimi ragazzini del settore giovanile nel corso di due anni e mezzo, da Afena-Gyan a Volpato, passando per Tahirovic, Missori e tanti altri, scrive il Corriere dello Sport.

Daniele De Rossi ha deciso di seguire la scia tracciata dallo Special One. All’Olimpico, infatti, ci saranno i centrocampisti Pisilli (2004) e Pagano (2004), l’attaccante Joao Costa (2005), ma anche il difensore centrale Golic (2006) e il terzino sinistro Oliveras (2004). Nessuno è alla prima convocazione.

Il nuovo allenatore della Roma ha elogiato Pisilli in conferenza stampa: «Sono rimasto stupito, vederlo dal vivo mi ha impressionato. Ammetto che non lo conoscevo bene, è giocatore forte, non credevo avesse tutta questa qualità. Molto giovane, un bambino praticamente, ma è davvero forte…».

In Primavera Pisilli ha segnato come un attaccante, mettendo in mostra una qualità unica e speciale: i tempi di inserimento. Ad alcuni ricorda Perrotta, ad altri Frattesi. Non a caso è andato a segno in Europa League contro lo Sheriff senza poi riuscire a trattenere le lacrime. Pisilli viene da un’estate importante dato che ha vinto l’Europeo Under 19 e l’argento nel Mondiale Under 20. In campionato ha già messo da parte 2 presenze parziali. Per potenziare il fisico ha seguito un programma ad hoc e i risultati si vedono ad occhio nudo.

«Quando sono entrato in campo, Mourinho ha chiesto a Dybala cosa pensasse di me, lui ha risposto che sembro un vero muro. Quando Mourinho gli ha detto la mia età è rimasto senza parole». L’aneddoto l’ha raccontato Golic, un armadio sloveno di 17 anni. Non è alla prima chiamata, ma non ha ancora esordito, così come Oliveras, terzino di spinta con un passato nella cantera del Barcellona. L’ultima convocazione dello spagnolo risale alla partita contro l’Empoli di quasi un anno fa. L’esterno, va detto, è uscito dal radar della prima squadra anche perché si è operato al ginocchio e per tanti mesi è rimasto ai box. Nota non di poco conto: sa crossare.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨