Connect with us

Rassegna stampa

Roma, agli ottavi c’è l’Athletic Bilbao: niente derby, ma occhio all’incrocio con Mourinho

Published

on

AS ROMA NEWS ATHLETIC BILBAO EUROPA LEAGUE – Pericolo derby europeo scampato: la Roma affronterà l’Athletic Bilbao agli ottavi di Europa League e, in caso di qualificazione, potrebbe trovare sulla sua strada il Fenerbahce di José Mourinho ai quarti di finale. L’andata si giocherà il 6 marzo all’Olimpico, mentre il ritorno sarà il 13 marzo al San Mamés, che ospiterà anche la finale del torneo il prossimo 21 maggio, riporta La Repubblica.

Un doppio confronto diverso rispetto alla fase a gironi

Le due squadre si sono già incrociate in questa edizione di Europa League, lo scorso 26 settembre, nella fase a gironi. All’epoca sulla panchina giallorossa c’era ancora Juric, e il match terminò 1-1 con rete di Dovbyk. Oggi, però, il contesto è completamente diverso: la Roma è rinata sotto la guida di Ranieri, mentre l’Athletic Bilbao è una delle squadre più in forma della Liga, attualmente in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.

Ranieri non si pone limiti per questo doppio confronto: “È una delle sfide più affascinanti per chi fa questo mestiere. L’Athletic Bilbao è una squadra che ho affrontato diverse volte quando ho allenato in Spagna. Andare nel loro stadio, con quella storia e quel senso di appartenenza, non è mai facile. È una squadra molto forte, ma noi faremo di tutto per andare avanti nella competizione”.

Il cammino fino alla finale: ostacoli insidiosi, ma non impossibili

Se la Roma dovesse superare il turno, ai quarti di finale potrebbe ritrovarsi di fronte José Mourinho e il suo Fenerbahce, con un possibile incrocio dal sapore speciale. Oltre ai turchi, sul lato del tabellone dei giallorossi ci sono anche Lione, Real Sociedad e Manchester United, squadre che stanno attraversando una stagione con alti e bassi.

Anche il ds Ghisolfi ha commentato il sorteggio con determinazione: “La possibilità di giocare la finale nel proprio stadio darà loro una motivazione extra, ma noi siamo la Roma, un club con un’identità forte e una storia europea importante. Ci faremo trovare pronti, con la nostra voglia di andare avanti. Sarà una sfida affascinante e siamo pronti a giocarcela con determinazione e il desiderio di portare la Roma il più lontano possibile in questa competizione”.

Advertisement

Ora testa al Monza: decimo risultato utile nel mirino

Prima di concentrarsi sull’Europa, la Roma dovrà pensare alla Serie A. Lunedì sera i giallorossi torneranno in campo per affrontare il Monza, con l’obiettivo di allungare la striscia positiva e centrare il decimo risultato utile consecutivo.

Molto probabilmente Dovbyk non sarà della partita, a causa del risentimento all’adduttore che lo ha già costretto a saltare la sfida con il Porto. Al suo posto, è pronto a partire dal 1’ Shomurodov. Possibile anche il ritorno di Hummels dal primo minuto, dopo quasi un mese di riposo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it