Rassegna stampa
Roma, al San Mamés missione quarti di Europa League. Ranieri: “Guai a pensare al pareggio”

AS ROMA NEWS ATHLETIC BILBAO EUROPA LEAGUE – Sarà una notte di resistenza per la Roma, chiamata a difendere il 2-1 dell’andata in uno degli stadi più infuocati d’Europa. Al San Mamés, il fortino dell’Athletic Bilbao, i giallorossi cercheranno di conquistare l’accesso ai quarti di finale di Europa League, competizione che ha visto la Roma protagonista con tre semifinali e una finale nelle ultime cinque stagioni, riporta Leggo.
I baschi non vogliono fermarsi e, per questa sfida cruciale, la tifoseria ha deciso di mettere in pausa lo sciopero del tifo per 24 ore, garantendo un’atmosfera da brividi.
“Lo stadio sarà bollente, conosco bene questa atmosfera e loro spingeranno ancora di più. Ma per noi deve essere uno stimolo” ha dichiarato Claudio Ranieri alla vigilia. Il tecnico giallorosso ha poi messo in guardia la sua squadra: “Non dobbiamo scendere in campo con l’idea che il pareggio possa bastare, altrimenti la perdiamo. Dobbiamo giocare come stiamo facendo ultimamente, attaccando e difendendo in undici. L’importante sarà nascondere i nostri difetti e restare compatti.”
Dybala leader e a caccia del gol numero 200
Accanto a Ranieri, nella conferenza della vigilia, c’era Paulo Dybala, pronto a guidare la Roma nella trasferta più difficile della stagione. L’argentino è in gran forma e potrebbe festeggiare il 200° gol in carriera, ma il suo obiettivo è un altro:
“Mi interessa solo se serve per passare il turno. Abbiamo il 50% di possibilità e non dobbiamo essere egoisti. La priorità è tornare a Roma con i quarti in tasca.”
Dybala ha poi parlato del rapporto con Ranieri: “Mi ha trasmesso la voglia di essere un leader nello spogliatoio. Il segreto della mia condizione? È un segreto.”
Scelte di formazione: Dovbyk favorito in attacco, ballottaggio in difesa
Sul fronte formazione, Ranieri sembra orientato a schierare Dovbyk dal primo minuto accanto a Dybala. L’ucraino, che in Spagna ha lasciato il segno con 24 gol in una stagione, vuole ritrovare la via del gol anche in Europa.
In difesa, invece, l’assenza di Celik obbliga il tecnico a una scelta importante: il ballottaggio è tra Rensch e Hummels, con il primo leggermente favorito per affiancare Mancini e Ndicka.
Obiettivo quarti: vietato abbassare la guardia
La Roma è a un passo da un altro traguardo europeo, ma sa bene che la missione sarà complicata. La spinta del San Mamés e la qualità dei fratelli Williams possono mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Servirà una Roma solida, intelligente e cinica. La battaglia è pronta a iniziare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA