CALCIOMERCATO AS ROMA – È iniziata sabato sera la seconda parte del ritiro precampionato della Roma. Dopo il pareggio di Rieti contro l’Olympiakos, la truppa di mister De Rossi è partita alla volta dell’Inghilterra, dove trascorrerà una settimana di preparazione presso il prestigioso St. George’s Park, la “casa” della nazionale inglese, scrive La Repubblica.
Sette giorni nella Corveciano d’Oltremanica per proseguire il lavoro in vista dell’esordio in Serie A il prossimo 18 agosto in casa del Cagliari. Dopo oltre tre settimane di lavoro a Trigoria, l’allenatore giallorosso ha scelto, insieme alla famiglia Friedkin, di spostare la squadra in Inghilterra per intensificare gli allenamenti e innalzare il livello delle avversarie.
La Roma affronterà il Barnsley martedì 6 agosto alle ore 17 inglesi (le 18 in Italia) a porte chiuse, all’interno del centro sportivo St. George’s Park. Il Barnsley, che milita nella terza serie inglese, rappresenterà il primo vero banco diprova per testare insieme i nuovi arrivati Soulé e Dovbyk (ancora nella Capitale, in attesa del visto per la Gran Bretagna da parte dell’ambasciata ucraina). E migliorare una condizione generale, fisica e di gioco, che contro i greci sabato pomeriggio è apparsa ancora lontano dall’essere ottimale.
Il ritiro inglese culminerà con un incontro di grande rilievo. Il 10 agosto i giallorossi scenderanno in campo a Goodison Park per sfidare l’Everton. Un’amichevole organizzata su spinta di Dan e Ryan Friedkin quando la trattativa per l’acquisizione del club di Liverpool era ancora in piedi. Al fischio finale la Roma tornerà nella Capitale, ad una sola settimana dalla prima giornata di campionato.
Nel mentre però il lavoro del ds Ghisolfi prosegue a ritmo sostenuto. Dopo il doppio colpo Soulé-Dovbyk, da quasi 70 milioni di euro, ora gli obiettivi dell’uomo mercato giallorosso si spostano in difesa e a centrocampo. De Rossi continua a chiedere un nuovo terzino destro e il nome di Bellanova rimane il preferito dell’allenatore della Roma. Il prezzo rimane 20 milioni di euro, a meno Cairo non vuole trattare.
Piano A che parla italiano, ma con diversi piani B sul tavolo. Perché Ghisolfi non ha mollato altre due piste per la fascia destra. Più economiche e meno difficoltose: Lorenz Assignon del Rennes e Marc Pubill dell’Almeria. A centrocampo si aspetta di capire che tipo di evoluzione avrà la posizione di Bove, cercato da mezza Serie A (la Fiorentina in primis), nonostante la volontà del calciatore di rimanere nella Capitale. Nei prossimi giorni andrà presa una decisione per sbloccare, eventualmente l’acquisto di un nuovo centrocampista. L’ultimo nome è quello di Boubakary Soumaré, classe 1999 in forza al Leicester.
Capitolo uscite. Quella che entra sarà la settimana forse decisiva per la cessione (o no) di Abraham al Milan. La Roma ha fretta di incassare e i due club ad inizio settimana hanno in programma un appuntamento per capire se ci sono ancora i margini di una trattativa. Infine Darboe interessa a Frosinone e Salernitana, mentre Shomurodov è nella lista del Verona.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA