Rassegna stampa
Roma, amichevole a Cagliari: Dzeko in dubbio, Fazio è out
NOTIZIE AMICHEVOLE CAGLIARI-ROMA – L’asticella si alza. Dopo un test contro una squadra di Serie C (la Sambenedettese a Trigoria) e uno contro una di Serie B (il Frosinone in trasferta, mercoledì scorso), stamane alle ore 18 alla Sardegna Arena, con diretta su Sky Sport Serie A, la Roma gioca la prima partita contro una pari categoria.
Saranno le prove generali in vista dell’esordio in programma sabato 19 a Verona (fischio d’inizio alle ore 20.45), e non sarà una partita banale, visto che di fronte ci sarà il Cagliari di Eusebio Di Francesco, e visto che per la prima volta dopo il lockdown i giallorossi torneranno a giocare con il pubblico sugli spalti (l’ultima volta, il 1° marzo, accadde sempre in Sardegna).
Lo stadio, infatti, sarà aperto a mille spettatori, tutti in Main Stand, mentre i Distinti saranno aperti ai diversamente abili. La squadra viaggerà in giornata: partenza in mattinata, rientro subito dopo il match. Non è sicuro che salga sull’aereo Dzeko: Paulo Fonseca lo ha inserito nella lista dei convocati, ma la moglie Amra è in procinto di partorire. Sarà di nuovo papà anche Leonardo Spinazzola, che torna invece dopo il riposo post-Nazionale.
Chi di sicuro non ci sarà è Federico Fazio – che nei giorni scorsi è stato vicinissimo proprio al trasferimento al Cagliari -, per un problema alla caviglia. Out anche Carles Perez, reduce dalla positività al Covid: lo spagnolo resterà a Trigoria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA