Rassegna stampa
Roma, Angeliño si è preso la fascia: numeri da top e futuro giallorosso garantito

AS ROMA NEWS ANGELINO – Nel 2025 la Roma ha cambiato marcia e tra i protagonisti della rinascita giallorossa c’è Angeliño, uno dei punti fermi della squadra di Claudio Ranieri. Dopo un lungo girovagare tra New York City, Manchester City e Lipsia, il terzino spagnolo ha finalmente trovato la stabilità che cercava nella Capitale, e i numeri lo confermano, riporta Il Messaggero.
Un colpo low cost che vale oro
Arrivato inizialmente in prestito, Angeliño è stato riscattato dalla Roma lo scorso maggio per appena 5 milioni di euro. Un affare per i giallorossi, mentre il Galatasaray – che lo aveva lasciato partire senza troppi rimpianti – si sta mangiando le mani. Il classe 1997 è oggi il secondo giocatore di movimento più utilizzato nella rosa della Roma, con 3.154 minuti giocati, dietro solo a Ndicka.
Ma la vera svolta per Angeliño è arrivata dopo l’addio di Juric, che spesso lo impiegava come centrale di sinistra, limitandone le qualità offensive. Con Ranieri il suo impatto è cambiato radicalmente: schierato nel suo ruolo naturale sulla fascia, ha già collezionato 3 gol e 4 assist e il numero dei cross è aumentato da 3,83 a 4,48 a partita.
Un terzino finalmente decisivo
Grazie al contributo di Angeliño e Saelemaekers, la Roma è diventata la seconda squadra in Serie A per partecipazione dei terzini ai gol (20), dietro solo all’Inter. Nel mese di febbraio, solo Jubal del Metz ha segnato più di Angeliño tra i difensori nei cinque principali campionati europei.
Il feeling con la Roma va oltre il campo: lo spagnolo ha acquistato casa vicino al mare, è ben integrato nel gruppo (soprattutto con i sudamericani) e la moglie lo segue anche in trasferta, come successo a Venezia. Il suo contratto scade nel 2028 e il matrimonio con la Roma sembra destinato a durare a lungo, tanto che lo scorso maggio ha rifiutato un’offerta del Bournemouth di Tiago Pinto per restare in giallorosso.
Verso il Como, con l’obiettivo di allungare la striscia positiva
Domenica la Roma affronterà il Como di Fabregas, ultima squadra ad aver battuto i giallorossi in campionato. Ranieri ha già messo in guardia i suoi: “Ci aspetta una battaglia”, ha detto ieri ai giocatori. Oggi la squadra godrà di un giorno di riposo, mentre domani riprenderanno gli allenamenti.
Ndicka non si è allenato con il gruppo, mentre Dybala è a Milano per impegni con gli sponsor. Intanto, c’è un piccolo problema organizzativo per la sfida del 16 marzo contro il Cagliari, in programma alle 15 all’Olimpico, lo stesso giorno della Run Rome The Marathon che passerà nella zona del Foro Italico. Difficile, però, che la partita venga spostata.
La Roma continua a spingere sull’acceleratore e, con un Angeliño così in forma, il sogno europeo diventa sempre più concreto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA