AS ROMA NEWS RENATO SANCHES INFORTUNIO – Il timore c’è, perché durante l’allenamento mattutino di ieri, Renato Sanches ha lasciato la seduta per un problema muscolare (secondo stop in altrettanti giorni). È stato così accompagnato al Campus Biomedico dove sono stati svolti i primi accertamenti. Poi è stato trasferito alla clinica Villa Stuart dove ha svolto altri esami strumentali più approfonditi dai quali è emerso che potrebbe fermarsi diversi giorni, scrive Il Messaggero.
In giornata a Trigoria faranno ulteriori valutazioni, ma il rischio è che possa saltare la partita contro il Verona e non solo. A rischio potrebbe esserci anche il Milan. Se lo stop venisse confermato, si tratterebbe del primo infortunio in casa Roma da quando è iniziata la preparazione, la fragilità del giocatore e soprattutto i trascorsi degli ultimi anni lasciavano immaginare che prima o poi uno stop a causa di un guaio muscolare sarebbe avvenuto.
Non così presto, però. Sanches è arrivato a Roma il 15 agosto dopo una lunga trattativa per via della formula del trasferimento. Ma nel giro 11 giorni si è già fermato, dopo aver giocato appena 24 minuti contro la Salernitana domenica scorsa. Il portoghese non aveva ancora i 90 minuti nelle gambe, ma il lavoro dello staff di Mou puntava a renderlo disponibile a disputare una partita intera nel giro di qualche settimana.
D’altronde al Psg era stato messo fuori dal progetto tecnico e dunque gli allenamenti erano molto più leggeri rispetto a quelli che svolgeva con la prima squadra. Tiago Pinto ha puntato su di lui sia per i rapporti eccellenti con il club parigino, dovuti all’amicizia tra i presidenti Friedkin e Al-Khelaifi, sia per la voglia di rilanciarsi del giocatore. In Francia non aveva più spazio, mentre nel centrocampo della Roma può trovarlo dando la possibilità di rifiatare ai titolari (Pellegrini e Aouar).
La sua avventura nella Capitale non parte però nel migliore dei modi, ma il tempo per recuperare c’è e Mourinho assieme al suo gruppo di lavoro pianificherà il percorso migliore per la riabilitazione e il ritorno al calcio giocato. Sanches vuole mettersi alle spalle la stagione scorsa in cui ha subito quattro infortuni muscolari di cui uno traumatico, accumulando 111 giorni di stop, 19 partite saltate e giocato titolare sono 6 volte titolare in Ligue 1. Uno stop che arriva in un momento di grande esaltazione: nuova squadra, nuovi compagni e tifosi vogliosi di vedere le sue prodezze in campo. Contro la Salernitana qualche applauso lo aveva strappato, ma ora per ripetersi dovrà aspettare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA