Leonardo Bonucci

CALCIOMERCATO AS ROMA BONUCCI – Il futuro è nei punti in crescita e in una classifica che va in miglioramento, ma non solo. La dirigenza giallorossa si sta muovendo sempre più velocemente per portare alla corte di José Mourinho il difensore di cui ha bisogno, visto la ormai cronica assenza di Smalling e l’imminente partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa, scrive La Gazzetta dello Sport.

In questo momento in «pole position» sembra esserci Leonardo Bonucci, 35 anni, nonostante parte della tifoseria giallorossa, via social, gli rimproveri la sua orgogliosa militanza nella Juventus. Per approdare in giallorosso, però, l’ex azzurro dovrà rescindere il contratto con l’Union Berlino, dove sta vivendo una stagione poco fortunata, e trovare un accordo sul contratto, che adesso è parzialmente pagato dalla società bianconera. Inutile dire che Bonucci vorrebbe un contratto almeno fino al 2025 e quindi c’è ancora da lavorare per arrivare agli accordi.

Inutile nasconderlo, Mourinho non sembra entusiasta della soluzione, però sembra pronto a fare buon viso a cattivo gioco. «Per la difesa nel mercato di gennaio vorrei un giocatore top per il futuro – spiega il tecnico –, ma non credo che è quello che potremo fare. D’altronde il financial fair play è difficile da gestire. Corriamo il rischio di non mettere in lista Uefa ben tre giocatori. La cosa buona, però, è che siamo uniti e la squadra è composta da un gruppo di ragazzi straordinari».

E a proposito di difesa – più volte elogiata dallo Special One per il comportamento avuto contro il Napoli – i titoli di coda, allora, devono andare per forza a un protagonista del reparto come Ndicka. «Abbiamo lavorato molto bene questa settimana. Non abbiamo preso gol contro un attacco buonissimo – spiega-. Questa vittoria ci dà tanta fiducia. È molto positivo, possiamo fare di più in questa stagione. Siamo contenti e siamo pronti».

E che la retroguardia stia trovando lo spirito che piace ai tifosi lo dimostrano anche gli striscioni dedicati a Mancini per la sua duecentesima partita con la Roma. Non è un caso che i complimenti più sentiti di Mourinho siano stati proprio per lui. In attesa che Bonucci provi a conquistare anche lui il cuore del popolo giallorosso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA