CALCIOMERCATO AS ROMA SOULE – È una Roma sempre più verde, quella che Florent Ghisolfi sta costruendo con le indicazioni di Daniele De Rossi. Dopo gli arrivi di Sangaré e Le Fée, ora sul taccuino del ds è finito Matias Soulé, classe 2003 argentino di proprietà della Juventus, nell’ultima stagione al Frosinone dove ha realizzato 11 gol in 36 presenze, scrive il Corriere della Sera.
Molto amico di Dybala e Paredes («Spesso mi dicono di raggiungerli alla Roma»), è diventato un uomo mercato: su di lui c’è l’interesse del Leicester, pronto ad offrire 35 milioni, troppi per la Roma, che non può spingersi molto oltre i 20, cifra che può essere superata con l’inserimento di bonus.
Ghisolfi ha però l’arma El Shaarawy, calciatore gradito a Thiago Motta e già considerato come possibile contropartita nella trattativa, al momento bloccata, per Chiesa.
Molto più semplice prendere Samuel Dahl, terzino sinistro svedese del Djurgardens. Ha 21 anni e costa circa 3,5 milioni, il prezzo giusto per un calciatore che verrebbe come vice di Angeliño sulla fascia sinistra. «Anche quando sono arrivato al Djurgårdens – le sue parole – ero il numero due, quindi per me non c’è problema. Anzi, sarebbe un passo incredibile, la Roma è una squadra super, è fantastico che se ne parli».
Per quanto riguarda il centravanti, fiducia a Trigoria per il 28enne norvegese Sorloth, nonostante il ds del Villarreal, Miguel Ángel Tena, abbia dichiarato ieri che «c’è un prezzo ed è quello della clausola», ossia 38 milioni.
La Roma è convinta che, anche grazie alla volontà del calciatore, che ha già dato la disponibilità al trasferimento, si possa chiudere a 30. Più o meno la stessa valutazione di Abraham, in procinto di passare al Milan di Fonseca. L’alternativa resta il marocchino del Siviglia En-Nesyri, per il quale bisogna superare la concorrenza del Fenerbahce e dell’Al-Qadsiah.
Nonostante la foto pubblicata sui social in cui Houssem Aouar annuncia, con la maglia della Roma, il suo «ritorno a casa», è attesa entro poche ore la cessione del centrocampista algerino al club arabo dell’Al-Ittihad, che offre 15 milioni per il suo cartellino. La Roma ne vuole 20 ma non sarà complicato trovare un accordo. Rick Karsdorp può finire in Turchia: piace al Besiktas e al Trabzonspor.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA