Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Athletic Bilbao: il doppio confronto negli ottavi di Europa League si giocherà il 6 e 13 marzo

Published

on

AS ROMA NEWS ATHLETIC BILBAO EUROPA LEAGUE – Evitato il derby europeo con la Lazio, la Roma affronterà nuovamente l’Athletic Bilbao agli ottavi di finale di Europa League. L’andata si giocherà il 6 marzo alle 21:00 allo Stadio Olimpico, con i biglietti in vendita da lunedì alle 12, mentre il ritorno sarà il 13 marzo alle 18:45 nel tempio del San Mamés, sede anche della finale della competizione, riporta Il Messaggero.

Le due squadre si sono già incontrate nella fase a gironi: il 26 settembre, all’Olimpico, finì 1-1 con reti di Dovbyk e Aitor Paredes. Un match in cui la Roma, ancora guidata da Juric, aveva offerto una delle migliori prestazioni dell’era pre-Ranieri. Tuttavia, il Bilbao non aveva schierato dal primo minuto due delle sue stelle: Nico Williams e Sancet, che questa volta saranno protagonisti. La squadra di Valverde è attualmente quarta in Liga e imbattuta in campionato dal 6 ottobre, ma in Europa ha subito una pesante sconfitta per 4-1 contro il Besiktas a gennaio. A Roma, il 6 marzo, sono attesi circa tremila tifosi baschi.

Roma, una squadra rinata: Celik, Shomurodov e Soulé decisivi

La Roma nel 2025 è ancora imbattuta in Serie A e ha perso solo due partite stagionali, contro AZ Alkmaar e Milan. La svolta è arrivata grazie al lavoro di Claudio Ranieri e al contributo di giocatori che, a gennaio, sembravano destinati a partire.

Uno su tutti è Celik, che era vicino al Fulham, ma il no di Ranieri ha bloccato la sua cessione. Il turco è stato uno dei migliori in campo contro il Porto e, nelle ultime gare, ha addirittura scalzato Hummels nelle gerarchie difensive. Situazione simile per Shomurodov, che dopo il gol all’Eintracht Francoforte è rimasto a Trigoria nonostante l’interesse di Venezia ed Empoli. Anche Soulé, richiesto da diversi club italiani ed esteri, è stato trattenuto su precisa volontà di Ranieri e ha ripagato la fiducia con la splendida punizione contro il Parma.

Test contro il Monza: turnover in vista per Dybala?

Prima di pensare al Bilbao, la Roma deve concentrarsi sul prossimo impegno di campionato: lunedì sera i giallorossi affronteranno il Monza, con l’obiettivo di prolungare la striscia positiva e consolidare la propria posizione in classifica.

Advertisement

Ranieri potrebbe concedere un turno di riposo a Dybala, con Baldanzi e Soulé pronti a prendere il suo posto. Restano in dubbio le condizioni di Dovbyk, ancora alle prese con un infortunio all’adduttore destro, che potrebbe lasciarlo ai box anche per questa sfida. Potrebbe invece rivedersi in campo Hummels, fermo dal 5 febbraio, mentre c’è la possibilità di vedere all’opera i giovani Gourna-Douath e Salah-Eddine. Attesa anche per un possibile esordio dal primo minuto di Gollini, ma Ranieri deciderà solo nelle prossime ore.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it