Connect with us

Rassegna stampa

Roma, attacco con pochi uomini e Dybala lontano dalla porta

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA – Nelle ultime quattro uscite in campionato la Roma di Mourinho ha sempre creato meno expected goals dell’avversario, scrive il Corriere della Sera. Questo allarmante trend è probabilmente da ascriversi a molteplici cause, come ad esempio il fatto che la Roma spesso attacca portando pochi uomini oltre la linea della palla.

Accompagnare la manovra d’attacco con pochi giocatori finisce per favorire i blocchi difensivi avversari, soprattutto se costruiti in basso e con molti elementi sotto palla. La Roma dovrebbe mostrare più coraggio nel muovere giocatori sulla trequarti offensiva e nell’attaccare con un numero maggiore di elementi. Un ulteriore accorgimento sarebbe quello di avvicinare Paulo Dybala alla porta avversaria e, quindi, in zona tiro.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it