Rassegna stampa
Roma, attesa per il ritorno di Dan Friedkin: nodo allenatore, Pioli in pole. E contro la Juve Dybala sarà in tribuna

AS ROMA NEWS FRIEDKIN JUVENTUS – Tutte le strade portano a Roma, si dice. E chissà se questa volta anche quella percorsa – o meglio, sorvolata – da Dan Friedkin lo riporterà finalmente nella Capitale. Secondo quanto scrive Il Messaggero, il presidente giallorosso manca da settembre, giorno dell’esonero di Daniele De Rossi, e non si fa vedere allo stadio addirittura dalla gara con il Sassuolo del 17 marzo. Ma il ritorno in Italia sarebbe previsto nei prossimi giorni, con la speranza dei tifosi di rivederlo in tribuna già domenica sera contro la Juventus o nel derby del 13 aprile.
Allenatore Roma 2024/25: Pioli in pole, Allegri il sogno
Il rientro di Friedkin potrebbe coincidere con una scossa decisiva sul fronte allenatore, ancora senza risposte ufficiali. Il nome in cima alla lista rimane quello di Stefano Pioli, favorito di Claudio Ranieri per raccogliere la sua eredità. Sullo sfondo restano Maurizio Sarri, gradito per stile di gioco e gestione del gruppo, e l’ipotesi sempre affascinante – ma molto complicata – di Massimiliano Allegri, il sogno mai del tutto svanito. Ormai invece tramontata l’opzione Gasperini, che ha chiesto una rivoluzione troppo ambiziosa per gli equilibri tecnici ed economici del club.
Verso Roma-Juventus: Dybala in tribuna, Ranieri valuta Celik
In attesa del grande annuncio, la Roma si prepara a vivere una sfida fondamentale per la corsa alla Champions League. Domenica, all’Olimpico (ore 20:45), arriverà la Juventus di Tudor e Paulo Dybala, ancora out per infortunio, sarà comunque presente in tribuna a sostenere i compagni. L’argentino ha proseguito ieri le terapie a Trigoria e ha anche partecipato allo shooting fotografico stagionale.
Nel frattempo, Ranieri lavora sulle ultime scelte di formazione. Il recuperato Zeki Celik potrebbe giocare come braccetto di destra nella difesa a tre (con Hummels in panchina) oppure essere impiegato come esterno di centrocampo. Con gli infortuni di Rensch e Saud, e la squalifica di Saelemaekers, la seconda ipotesi potrebbe vedere El Shaarawy schierato largo a destra, in un 3-5-2 più offensivo.
Ultimi preparativi per il big match
La Roma ha infilato sette vittorie consecutive in campionato e Ranieri sogna l’ottava per eguagliare il suo record personale. Vincere contro la Juve significherebbe aggancio in classifica e un segnale fortissimo nella corsa Champions. E con Friedkin in tribuna, l’Olimpico potrebbe davvero essere il teatro di una notte da svolta, non solo sul campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA