CALCIOMERCATO AS ROMA ANGELINO – Vendere per poi rinforzarsi e regalare a Daniele De Rossi una rosa più adatta alla sua idea di calcio. È l’ultima missione di Tiago Pinto, che prima di lasciare Trigoria – il suo incarico terminerà il 3 febbraio – spera di riuscire a portare nella Capitale un terzino sinistro e un esterno d’attacco da schierare sulla fascia opposta, scrive La Gazzetta dello Sport.
Per il ruolo di laterale sinistro nella difesa a 4 di DDR la scelta è ricaduta su Angeliño del Lipsia: l’accordo con il giocatore e il club tedesco è già stato trovato ma – prima di chiudere l’affare – la Roma dovrà cedere necessariamente qualcuno. La scelta potrebbe ricadere su Kumbulla che, dopo aver completato il recupero dalla rottura del crociato, è pronto a mettersi alla prova lontano da Roma. Giusto per sei mesi, visto che il club considera quella del prestito secco l’unica opzione per lasciarlo andare fino a giugno.
L’ex Verona piace a Torino, Genoa e alcune squadre inglesi che però si sono limitate ad un sondaggio. Contatti anche con il Galatasaray per la possibile cessione di Celik. In entrata resta d’attualità l’ipotesi Baldanzi dell’Empoli, che potrebbe arrivare giugno a prescindere dalle cessioni (è Under 22). Si lavora per un prestito con obbligo di riscatto, ma i negoziati tra le parti non sono ancora entrati nel vivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA