Sardar Azmoun

AS ROMA NEWS AZMOUN INFORTUNIO – A una settimana esatta dalla partita con il Lecce la sagoma della Roma comincia a prendere forma all’orizzonte. Ci sono tanti problemini fisici da sistemare, tra i calciatori della rosa, ma De Rossi conta di recuperare quasi tutti. L’unico sicuro assente a Pasquetta sarà Sardar Azmoun, che ha visto fermare bruscamente la sua corsa in nazionale, scrive il Corriere dello Sport.

A Trigoria speravano di rivederlo subito dopo l’infortunio riportato nella prima partita dell’Iran. Invece Azmoun è partito con i compagni per il Turkmenistan, dove l’Iran dovrà consolidare la qualificazione al successivo step delle eliminatorie mondiali. Tornerà a Roma a metà settimana per nuovi controlli e per cominciare la riabilitazione: non sarà disponibile prima della fine di aprile.

De Rossi sta trascorrendo questi giorni di riposo a Madrid, per festeggiare il compleanno della moglie Sarah. Alla ripresa del lavoro martedì farà il punto con lo staff medico per capire chi possa giocare a Lecce, aspettando naturalmente che tutti i nazionali abbiano fatto ritorno. Prima della pausa aveva detto che anche Smalling e Renato Sanches, i due infortunati cronici, erano quasi pronti a tornare in gruppo, così come Kristensen che aveva smaltito la lesione muscolare riportata a Monza. Naturalmente però adesso bisogna capire come i giocatori reagiranno all’intensità degli allenamenti a Trigoria. Vale per loro come per Baldanzi, che sta curando il guaio all’adduttore, e per N’Dicka e Spinazzola, bloccati da un problema muscolare.

A oggi dunque la Roma dovrebbe ripartire con una formazione molto vicina a quella ideale: davanti a Svilar il quartetto difensivo sarebbe composto da Karsdorp, Mancini, N’Dicka e Spinazzola (o Angeliño); centrocampo con Cristante, Paredes e Pellegrini; attacco con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy. A proposito di Dybala, da mercoledì alzerà il ritmo per raggiungere una buona condizione atletica in tempo per la partita di Pasquetta.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨