Connect with us

Rassegna stampa

Roma, bacchettata di Mourinho: “Qui a qualcuno manca la mamma”

Published

on

AS ROMA NEWS MOURINHOEmpatia, famiglia, bravi ragazzi. Il quadro dello spogliatoio dipinto da José Mourinho è idilliaco, da spot natalizio. Il problema è che forse – da buon Special One – l’allenatore ha capito come avere dei “bad boys” in squadra non sarebbe affatto male, scrive La Gazzetta dello Sport.

Così, in una giornata che sulla carta è perfetta per reinserirsi nella corsa alla zona Champions, visto che le sei avversarie che precedono i giallorossi si affrontano tra loro, Mou rivela che avere un po’ di sana cattiveria non gli dispiacerebbe. Soprattutto in trasferta, visto che i suoi angioletti non amano giocare tra i fischi del tifo avversario.

Così, fatti i complimenti all’Udinese (“Sarà difficile. Ero sorpreso dalla sua classifica, anche se in estate le piace fare soldi“), punta i riflettori sui suoi ragazzi, non risparmiando neppure Smalling su cui dice: “L’infortunio al tendine c’è, ma Chris non è uno che sa giocare soffrendo, si tira un po’ indietro. La prossima settimana forse andrà in campo con il preparatore, però non me lo aspetto prima di 2-3 settimane. Speriamo torni prima del 2024″.

Se l’inglese preso o tardi rientrerà, non è detto che lo spirito guerriero possa mai comparire. “Dobbiamo dare sicuramente di più – spiega il portoghese –. In trasferta invece ci manca un po’ di mentalità che ho sempre avuto durante la mia carriera, ovvero godere dell’antagonismo che c’è giocando fuori casa. Con alcune mie squadre mi piaceva giocare in trasferta perché quella “gang di banditi” andava fuori casa e godeva nel farlo. Tra noi invece c’è gente a cui piace il conforto di casa perché quando esce gli manca la mamma o la nonna che gli fa il dolce. Ho avuto delle squadre che dentro il pullman provocano la gente prima di arrivare allo stadio. Volevamo qualcosa per esaltarci di più. Dobbiamo migliorare sotto questo livello, fuori casa possiamo fare un ottimo risultato ma anche perdere contro lo Slavia o il Bodo“. Per farlo oggi, godendo dell’Olimpico, ritrova anche quasi tutti, ad esclusione del solito Sanches, che si è fermato e non sarà neppure in panchina.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it