Connect with us

Rassegna stampa

Roma, bagno di folla al Tre Fontane: 3000 tifosi spingono la squadra verso il derby

Published

on

AS ROMA NEWS ALLENAMENTO TRE FONTANE – La Roma ha inaugurato il 2025 con un bagno di folla al Tre Fontane, dove si è svolto il primo allenamento dell’anno a porte aperte. Una giornata speciale, pensata per ricompattare l’ambiente in vista del derby contro la Lazio, in programma domenica 5 gennaio. Circa 3000 tifosi hanno gremito le tribune dell’impianto, creando un’atmosfera di sostegno e calore che non si vedeva da tempo, riporta La Gazzetta dello Sport.

L’abbraccio dei tifosi per dimenticare il 2024

L’allenamento è stato un’occasione per archiviare simbolicamente un 2024 difficile e guardare con fiducia al futuro. I tifosi hanno accolto la squadra con cori e striscioni, dimostrando una vicinanza che la società, sotto la guida dei Friedkin, punta a replicare presto con iniziative simili.

Al centro dell’attenzione c’era, ovviamente, Claudio Ranieri, che ha ricevuto una vera e propria ovazione dai sostenitori giallorossi. Il tecnico testaccino ha optato per un allenamento leggero, quasi ludico: riscaldamento, esercizi di possesso palla e partitella finale. Un approccio che ha coinvolto e divertito sia i giocatori che il pubblico.

Sostegno speciale per Pellegrini

Tra i più acclamati c’è stato il capitano Lorenzo Pellegrini, recentemente al centro di critiche per un rendimento altalenante. I tifosi, però, non hanno fatto mancare il loro sostegno, intonando cori come “Daje Lollo, non mollare”. Un messaggio chiaro di incoraggiamento, che potrebbe rivelarsi fondamentale in vista del derby e per rilanciare il suo ruolo in squadra.

Le assenze e gli osservatori d’eccezione

Nonostante l’entusiasmo generale, non tutta la rosa era presente all’allenamento. Gli assenti erano tre: Artem Dovbyk, Bryan Cristante e il portiere Ryan. L’attaccante ucraino ha lavorato in palestra con un programma differenziato già previsto, mentre Cristante prosegue il recupero dall’infortunio alla caviglia.

Advertisement

Sugli spalti, invece, si sono fatti notare alcuni volti della dirigenza, tra cui il direttore sportivo Florent Ghisolfi, il segretario generale Maurizio Lombardo e il direttore operativo Simone Ricchio, a testimonianza dell’importanza di questo momento di vicinanza tra squadra e tifosi.

Verso il derby

Il derby contro la Lazio rappresenta il primo grande appuntamento del 2025 e un’occasione per la Roma di dare un segnale forte, sia in campo che fuori. L’energia trasmessa dai tifosi al Tre Fontane è un chiaro indicatore della passione e della fiducia che circondano la squadra, nonostante le difficoltà. Claudio Ranieri, uomo di casa e motivatore d’eccellenza, dovrà sfruttare questo entusiasmo per preparare al meglio la sua Roma alla sfida più sentita della Capitale.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it