Rassegna stampa
Roma, Baldanzi già gusta il suo esordio: “Non vedo l’ora che arrivi lunedì”
Le visite, la firma e le prime parole da romanista. Tommaso Baldanzi ha iniziato la sua avventura in giallorosso nell’ultimo giorno di mercato che sancisce anche la fine dell’era Pinto e il ritorno di due “acquisti” come Smalling e Sanches che si sono finalmente allenati in gruppo (il portoghese sarà a disposizione lunedì, l’inglese tra 10 giorni), scrive Leggo.
Una giornata iniziata alle 8 a Villa Stuart per i consueti controlli medici, poi la firma su un contratto di quattro anni e mezzo a circa 1,2 milioni e infine il ritorno in Hotel all’Eur. Precisata anche la formula: 10 milioni subito, 5 in bonus (3 per prestazioni individuali, 2 per quelle di squadra) più il 15% di futura rivendita all’Empoli.
Baldanzi – che ha scelto il numero 35 – ha salutato prima l’Empoli sui social: «È stato un viaggio bellissimo, ho realizzato tanti sogni che avevo da bambino». Poi ha abbracciato la Roma: «Spero di ripagare la fiducia del mister e dei Friedkin. Allenandomi con grandi campioni avrò molto da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio». De Rossi lo avrà a disposizione oggi dopo aver sorriso per aver rivisto in campo Sanches e Smalling. Il primo ha svolto anche la partitella vinta dal team Dybala, il secondo ha svolto parte del lavoro atletico e punta il Feyenoord.
Come detto era l’ultimo giorno di mercato, e non ci sono state altre sorprese. Il Marsiglia non ha accontentato le richieste della Roma per Celik limitandosi a un’offerta in prestito. Il turco rimane così a Trigoria e modifica i programmi sulla lista Uefa da consegnare stasera: possibile l’esclusione di Kristensen e l’inserimento di Baldanzi, oltre a quelli di Azmoun e Angelino al posto di Belotti e Kumbulla. Operazioni minori: Darboe passa in prestito alla Sampdoria. Ultimi sussulti dell’esperienza di Pinto, che andrà via tra due giorni. A breve il nome del sostituto con Maurice e Mitchell in pole.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA