Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Belotti insidia Abraham in Europa League. Camara è imprescindibile

Published

on

AS ROMA NEWS BELOTTI ABRAHAM LUDOGORETS EUROPA LEAGUE – La gara di domani sera è già una finale. La sfida col Ludogorets è un dentro o fuori in Europa League, un’occasione da non fallire per giocare i playoff e continuare il cammino nella competizione. Ecco perché Mourinho ha ribadito dopo la vittoria contro il Verona di non pensare al derby: testa solo alla gara di domani sera, perché per lo Special One la vittoria dell’Europa League è un sogno da portare avanti nel 2023.

Per questo domani sera – riferisce il Corriere dello Sport – il turnover è abolito, fatto salvo per quei giocatori che non sono al meglio delle condizioni. Ieri i giocatori che sono scesi in campo al Bentegodi hanno svolto soltanto un lavoro di scarico in palestra, compreso Zaniolo che oggi attende notizie sia sul problema alla coscia sia sulla squalifica, da questo pomeriggio invece si immergeranno totalmente nel clima europeo per studiare il Ludogorets ed evitare di ripetere gli errori commessi nella gara d’andata persa 2-1.

Due cambi sono certi rispetto alla gara di lunedì scorso contro il Verona. In difesa non ci sarà Mancini che contro l’Helsinki ha rimediato l’ammonizione che ha fatto scattare la squalifica di una giornata. Il centrale sarà sostituito da Marash Kumbulla che in questa stagione ha disputato solamente quattro spezzoni di gara per un totale di 49 minuti e che non gioca una partita ufficiale da titolare dal 20 maggio scorso contro il Torino. Con lui naturalmente l’imprescindibile Smalling e l’insostituibile Ibanez. Se non altro perché Mou non ha altri difensori centrali se non l’adattato Viña.

Sulle fasce vanno verso la conferma sia Karsdorp a destra sia Zalewski a sinistra. Celik è appena rientrato dall’infortunio e sarebbe un azzardo rischiarlo in una partita così delicata. In mezzo al campo Mourinho difficilmente rinuncerà a Camara, in questo momento tra i più dinamici della squadra: l’ottimo ingresso in campo di Matic può spingerlo a una maglia da titolare, lasciando così a riposo Cristante per una staffetta a partita in corso.

Mourinho potrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2, con Pellegrini sulla trequarti e l’utilizzo di El Shaarawy come spalla del centravanti. Il Faraone viene da due gol consecutivi e da una buona forma fisica dopo gli infortuni che ne hanno penalizzato il rendimento anche in questa prima parte di stagione. È ballottaggio invece tra Abraham e Belotti: l’inglese cerca gol dopo le occasioni divorate col Verona, il Gallo invece cerca minuti in campo ed è stato tre volte su quattro titolare in Europa. Oggi la decisione di Mou

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it